ambulanza

Domenica scorsa, intorno alle 21:30, la tranquillità di via Eugenio Siciliano a Nocera Inferiore è stata interrotta da un intenso intervento di soccorso che ha coinvolto Carabinieri, Vigili del Fuoco, un'ambulanza e un'auto medica, attirando l’attenzione dei residenti. Lo riporta Risorgimento Nocerino.it 

L'avvio dei soccorsi

La macchina dei soccorsi è stata messa in moto da un uomo di Giffoni Valle Piana, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con suo zio, un medico in pensione che risiedeva proprio nella zona. Dopo cinque giorni senza notizie, il timore che lo zio potesse aver subito un malore all’interno della sua abitazione è diventato sempre più forte. I Vigili del Fuoco, dopo aver ricevuto l’allerta, si sono arrampicati fino al quinto piano dell'edificio con l'auto scala, ma inizialmente non hanno trovato alcun segno di vita.

Le Indagini e il Ritrovamento

Le indagini da parte dei Carabinieri sono immediatamente partite, e la situazione si è risolta in modo tragico. Il medico in pensione è stato rintracciato in fin di vita all'ospedale Umberto I, dove era stato ricoverato per un trauma cranico subito a causa di un incidente stradale avvenuto mentre era in bicicletta sulla strada statale 18 a Nocera Superiore.

Il tragico epilogo

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è morto poche ore dopo, alle prime luci dell’alba di lunedì. La notizia della sua morte ha lasciato la comunità colpita e in lutto, in quanto il medico in pensione era ben voluto e rispettato nel quartiere. La comunità di Nocera Inferiore si stringe attorno alla famiglia del defunto, ricordando la sua vita e il suo contributo alla società.

Un murale in memoria di Chiara Jaconis: il tributo alla turista morta ai Quartieri Spagnoli
Il criceto la morde, donna morta poco dopo l'arrivo in ospedale: il dramma