Covid-19, si piange un altra vittima nella regione Campania, stroncata dal virus che ha colpito a livello globale questo ultimo anno.

Non ce l'ha fatta il 59enne

Il sindaco Giuseppe Canfora e l'intera amministrazione comunale si stringono attorno al dolore della famiglia: "Persona educata, umile e perbene. Ha lottato fino all'ultimo contro il virus.

La famiglia

Alla sua famiglia, la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze. Ma il nostro pensiero va anche a tutti coloro che stanno lottando contro il virus e ai familiari dei nostri concittadini che non ce l'hanno fatta." "Il Covid colpisce in maniera terribile un’altra famiglia della nostra comunità alla quale manifestiamo tutta la nostra vicinanza.

Ancora una vita stroncata

Ancora una ferita per Sarno. - Le parole del primo cittadino - Il dolore che sta attraversando e segnando i giorni di tanti nostri concittadini deve rafforzare il nostro senso di comunità. Il momento della responsabilità deve tenerci uniti nell’obiettivo di preservare la vita umana. Le vittime di questa tragedia siano nelle nostre preghiere e le loro famiglie nelle nostre parole di conforto." Intanto per evitare il peggio in provincia di Salerno si continua a chiudere. Altri due Comuni del salernitano lanciano l'allarme: troppi bambini positivi nelle scuole. (Ottopagine.it)

Il contagio nelle scuole

Nuovi contagi di coronavirus, specialmente tra i più piccoli. In due comuni del salernitano è stato lanciato l'ennesimo allarme di contagi in classe. I due Comuni hanno registrato in totale ben ventiquattro casi nelle scuole. Oggi si tratta di Buonabitacolo e di Marina di Camerota.

I contagi crescono nelle scuole

Come riportato da SalernoToday, sono stati registrati altri dodici contagi, oggi, a Buonabitacolo. Come sottolineato dal sindaco Giancarlo Guercio, sono stati trovati altri quattro bimbi in età scolare positivi. Il Sindaco ha quindi disposto l’interruzione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado.

Le scuole chiuse

Materne, elementari e medie chiudono le porte a partire da domani, mercoledì 24 febbraio, fino a sabato 6 marzo. Intanto, le autorità sanitarie sono impegnate nella ricostruzione della catena dei contatti.

Forse può interessarti: Il Covid si fa strada tra i bambini, cresce la paura nel Napoletano

Tanta la paura nel Napoletano visti gli ultimi dati di contagio da Covid-19.  Anche i bambini sono inclusi in questo conteggio. La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ha comunicato che sono 92 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al Covid-19 oggi 23 febbraio. "Tra i nuovi contagiati per il Covid ci sono undici piccoli tra gli 1 ed i 9 anni, undici ragazzi tra i 10 ed i 17 anni e due persone di 83 e 85 anni. Sono stati lavorati complessivamente 359 tamponi37, invece, i guariti, tra cui un 15enne, un 92enne ed un 85enne. „Ricordiamo a tutta la cittadinanza che è in vigore l’Ordinanza Comunale n. 68 del 19 febbraio 2021. Misure restrittive anti-Covid, da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021, che si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi che registriamo ancora in città", scrive in una nota il comune di Castellammare di Stabia.“ (NapoliToday)

Covid - Intanto in Campania

"Troppi contagi”, è allarme in Campania: scuole allo sbando, sindaci incontrano Prefetto. La preoccupazione è altissima nei comuni dell'Agro, il numeri di contagi continua a salire. Questa mattina, al summit telematico tra il Prefetto e i sindaci dell'Agro, si è deciso che ogni venerdì mattina ci sarà un coordinameUnnto istituzionale periodico per confrontarsi sui numeri e sulle decisioni da adottare.

Troppi contagi per il Covid, i sindaci corrono ai ripari

C'è preoccupazione per la diffusione del virus nelle scuole. Si è tenuto questa mattina l’incontro telematico tra i sindaci dell’Agro Nocerino sarnese con il Prefetto di Salerno Francesco Russo. Un incontro resosi necessario in seguito alla richiesta dei Comuni dell’area nord della provincia di Salerno per discutere della gestione della situazione pandemica nelle scuole del comprensorio.

L'incontro

Presenti, oltre al Prefetto, i sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Scafati, Cava de Tirreni,San Marzano sul Sarno, Roccapiemonte, il vice sindaco di Sarno ed il vice presidente della Provincia di Salerno Stanziola. All’ incontro hanno partecipato oltre ai rappresentanti dei Comuni richiedenti, anche il dottore Saggese Tozzi per l’Asl di Salerno. Al termine del dibattito si è deciso che ogni venerdì mattina ci sarà un coordinamento istituzionale periodico per confrontarsi sui numeri e sulle decisioni da adottare. Il primo cittadino Manlio Torquato: “C’è la necessita di tracciare una linea di condotta unitaria data l’omogeneità territoriale. Finalmente un concreto passo avanti grazie a S. E il Prefetto, alla Provincia di Salerno, all’Asl e ai Sindaci dell’Agro”. (Salerno Today). Leggi anche: Vaccini, tuteliamo i lavoratori, l'appello: De Luca pensaci tu Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Campania si spegne di nuovo, Draghi prepara i cartellini rossi: domani la decisione finale