Napoli, si addormenta sui binari della metro, il treno gli trancia i piedi
NAPOLI. Ieri sera poco dopo le 23:00, si è verificata una tragedia sulla Linea 2 della metropolitana di Pozzuoli. Secondo quanto riportato da Cronaca Flegrea, un uomo senza fissa dimora si era addormentato troppo vicino ai binari, ed è stato investito brutalmente dal convoglio.
Il treno della metropolitana non è stato in grado di evitare l'impatto, e l'uomo ha subito gravi ferite ai piedi, che sarebbero stati tranciati di netto nell'incidente.
Napoli, la corsa in ospedale
Il personale di soccorso è intervenuto prontamente e ha trasportato l'uomo in condizioni critiche all'ospedale Santa Maria delle Grazie, utilizzando il codice rosso.
Al momento, sono in corso accertamenti per stabilire le responsabilità nell'incidente.
Le altre notizie di cronaca
Una tragedia ha colpito la comunità di Bergamo, dove una giovane di 15 anni, Giada Pollara, è morta dopo essere stata ricoverata per due giorni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni. La ragazza frequentava il liceo delle Scienze umane all'Istituto superiore Marisa Bellisario di Inzago, vicino a Milano.
Il dramma è avvenuto durante l'ora di educazione fisica il 18 ottobre, quando Giada ha accusato un malore. La giovane stava correndo insieme ai suoi compagni, e non è chiaro se stesse svolgendo il test di Cooper, quando improvvisamente è crollata a terra priva di sensi, di fronte all'insegnante. La scuola ha prontamente attivato i soccorsi, chiamando il 118, mentre sul posto sono stati effettuati il massaggio cardiaco e l'utilizzo del defibrillatore. La 15enne è stata trasferita d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, ma purtroppo non è mai tornata in coscienza. Continua a leggere qui