«L’Asl Na 3 Sud ci ha comunicato che altri 6 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi alla Covid-19» il sindaco di Castellammare di Stabia ha reso noti ieri sera gli ultimi dati di una pandemia che in città non ha mai fatto registrare un incremento di contagiati così crescente come sa avvenendo negli ultimi giorni. Nemmeno durante la piena emergenza da Coronavirus si erano avuti numeri così alti di diffusione del contagio. E si trema all’idea che anche il parroco di una chiesa del centro cittadino possa risultare positivo al Covid.
Al momento si sa soltanto che ha eseguito il tampone orofaringeo, perché, durante un rito funebre di una sua parente, sarebbe venuto in contatto con fedeli risultati in seguito positivi dal Covid-19. Quella del parroco è solo una precauzione, si attendono ancora gli esiti del test molecolare, ma nel frattempo lui ha deciso responsabilmente di autoisolarsi e da giorni non celebra più la messa in chiesa.
Stando agli ultimi ammalati, ci sono due cittadini che ieri sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere per un inizio di polmonite. Il ricovero presso il Covid Hospital di Boscotrecase è stato necessario per due persone che erano risultate positive nei giorni scorsi. Si tratta di una 59enne di origine ucraina e di un 37enne di origine cinese. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Positivi vanno in palestra a Napoli. Chiusa l’intera struttura, tamponi per tutti gli iscritti
Continua a crescere l’emergenza Covid a Napoli, anche con la fine dell’estate ormai alle porte. Nella giornata di ieri la positività di altre tre persone ha costretto a chiudere una palestra in città che, su Facebook, ha fatto sapere di non aprire per 3 giorni dopo i consulti con l’ASL.
La notizia è stata divulgata proprio dai gestori della struttura sui social, i quali hanno anche spiegato la procedura per mettere in sicurezza staff e clienti dopo l’apprensione della positività di alcuni clienti. In primis il personale della palestra verrà sottoposto al tampone, mentre l’Asl si metterà in contatto con gli iscritti per le dovute verifiche.
L’annuncio della palestra
«Facendo seguito ad una nostra personale decisione, dopo consulti e confronti con l’ASL (con cui siamo in stretto contatto dal primo momento) Fitness Village Club annuncia che, in seguito alla segnalazione di tre asintomatici risultati positivi al tampone, chiuderemo temporaneamente per qualche giorno al pubblico a partire dalle 22.30 di giovedì 17 settembre.
Attivate tempestivamente le disposizioni di sicurezza e tutela per garantire la massima supervisione sia di istruttori che di clienti ed utenti. Tutto il personale Fitness, infatti, si sottoporrà al tampone. L’Asl invece provvederà a contattare personalmente tutti gli iscritti che, per tempistiche ed ingressi, si sono esposti ai soggetti asintomatici positivi». Poi un passaggio sulla sanificazione della palestra. «Al contempo, gli ambienti sanificheremo l’ambiente con misure speciali che vi mostreremo attraverso un video.
Si specifica che, in piena ottemperanza con i decreti governativi, Fitness Village Club si avvale costantemente di ditte specializzate che effettuano tutte le sanificazioni richieste. Oltre alla cura straordinaria destinata all’igienizzazione delle sale, spogliatoi, attrezzi e macchinari. La salute è sempre al primo posto, così come il benessere di tutti i nostri iscritti. A tutti chiediamo sempre di rispettare le regole e, anche in questo momento di particolare attenzione, di prevenire il diffondersi di false notizie, illazioni e spiegazioni parziali della situazione attuale.
Scriveteci in privato per eventuali chiarimenti o seguite la pagina: vi terremo informati. Vi ringraziamo infinitamente per l’educazione e la gentilezza». Così la pagina social della palestra dopo i 3 casi positivi al Covid. Fonte: Internapoli
Leggi anche
Dramma in ospedale a Napoli: operatore sanitario preso a pugni in faccia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo