Assegno Unico EXTRA IN ARRIVO: LA GRANDE NOVITA' PER I BENEFICIARI. Arriva un altro assegno! Ecco quando e la data da segnare
L’Assegno Unico extra sarà erogato ai percettori di Reddito di Cittadinanza prima della tradizionale ricarica mensile.
L’INPS sta effettuando pagamenti straordinario riguardanti gli arretrati dell’Assegno Unico per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Nel mese di giugno i percettori di RdC sono rimasti negativamente sorpresi dall’importo della ricarica mensile. L’importo dell’Assegno Unico, infatti, è risultato tagliato facendo indispettire i cittadini. Nonostante questi episodi poco graditi, l’INPS sta proseguendo con le operazioni di accredito relative agli arretrati dei mesi precedenti. Qui occorre fare attenzione; gli arretrati sono relativi unicamente a marzo, aprile e maggio. I pagamenti dell’RdC, infatti, riguardano il mese precedente. Di conseguenza, i soldi di giugno arriveranno solamente con la ricarica di luglio. In realtà dovrebbero già essere arrivati per coloro che hanno ricevuto l’erogazione il giorno 15 luglio. Parliamo di chi riceve la misura per la prima volta, di chi ha rinnovato dopo 18 mesi e di chi attende, appunto, gli arretrati.