BIDEN TRUMP MINACCIA. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si sarebbe candidato comunque alla Casa Bianca nel 2024, anche senza una decisione analoga da parte del suo predecessore, Donald Trump.

Biden: Trump minaccia democrazia

Lo ha detto durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo sudcoreano Yoon Suk-yeol. "Potrei non essere l'unico in grado di batterlo, ma lo conosco bene, e conosco la minaccia che pone per la nostra democrazia", ha detto.

USA TRUMP NO DIBATTITI

L'ex presidente Donald Trump, intervenendo sulla piattaforma Truth Social ha considerato la possibilità di saltare i due dibattiti sulle primarie repubblicane in vista delle elezioni alla Casa Bianca per il 2024.

Usa, Trump no dibattiti alle primarie: “Sono in testa ai sondaggi”

"Vedo che tutti parlano dei dibattiti repubblicani, ma nessuno ha ottenuto la mia approvazione, o l'approvazione della campagna Trump, prima di annunciarli", ha scritto Trump su Truth Social, aggiungendo che "quando sei in testa a numeri apparentemente insormontabili e hai reti ostili, con presentatori arrabbiati, che odiano TRUMP e MAGA e che fanno le" domande ", perché esporti ad essere calunniato e maltrattato?"

Il primo dibattito sulle primarie del GOP

E' fissato per agosto a Milwaukee. La data del secondo non è stata ancora annunciata, ma si è prospettata la possibilità della Biblioteca presidenziale Ronald Reagan in California.

Trump ha contestato questa seconda scelta poichè il presidente del consiglio di amministrazio della Biblioteca è Fred Ryan, editore del Washington Post.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 18 anni, è la campionessa Laura Delava: aveva scoperto una grave infezione