Il calciatore Raphael Dwamena, 28 anni, che giocava per l'Egnatia, squadra di Serie A albanese, è tragicamente scomparso durante una partita contro il Partizani. Dwamena è crollato in campo e, nonostante i tentativi di soccorso e il trasporto in ospedale, non è stato possibile salvarlo da un arresto cardiaco.

Secondo le notizie provenienti dall'Albania, Dwamena aveva già avvertito problemi cardiaci in passato durante le partite, ma avrebbe scelto di rimuovere il suo defibrillatore nonostante le diagnosi mediche. La notizia della sua morte è stata confermata dalla Federcalcio albanese, che ha espresso profondo cordoglio per la tragedia.

Chi era Raphael Dwamena

Raphael Dwamena, attaccante ghanese classe 1995, ha giocato in diversi paesi europei, tra cui Spagna, Austria, Svizzera e Danimarca, prima di trasferirsi in Albania con l'Egnatia. Ha anche rappresentato la nazionale ghanese, con nove presenze e due gol. La sua morte ha scosso la comunità calcistica e oltre, lasciando un vuoto nel mondo dello sport.

Le altre notizie di cronaca

Daniela Alfano, madre di quattro figli di soli 44 anni, è tragicamente scomparsa dopo un malore sul lavoro, ma la sua generosità ha dato nuova vita ad altre persone attraverso la donazione degli organi. Martedì scorso, mentre lavorava nel suo bar, il Franci's Lounge Bar a Casalgrande, ha improvvisamente perso conoscenza.

Fortunatamente, un cliente presente le ha praticato immediatamente un massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Grazie a questo intervento e all'arrivo tempestivo dei soccorritori, il cuore di Daniela ha ripreso a battere. Durante il trasporto in ambulanza verso il Santa Maria Nuova, l'ambulanza subisce un incidente sulla via Emilia a Masone. Un altro mezzo è intervenuto, trasportando Daniela all'Arcispedale, dove è stata ricoverata in terapia intensiva collegata a un respiratore. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente a Biella, impenna la moto e si schianta contro un muro: muore a 34 anni