PADRE MUORE SALERNO. La città di Salerno è scossa dalla triste notizia della prematura scomparsa di Maurizio Bolognese, un uomo di 60 anni. Questa perdita rappresenta un duro colpo per Maurizio, che aveva già affrontato un grave lutto in passato: la tragica perdita di suo figlio Andrea il 28 settembre 2006. Il quindicenne si accasciò improvvisamente al suolo durante una partita di calcio, lasciando un segno profondo nel quartiere di Fratte e nella famiglia Bolognese.

La notizia del decesso di Maurizio Bolognese si è diffusa ieri, gettando una tristezza ancora più profonda su coloro che lo conoscevano e amavano. I funerali sono programmati per lunedì 29 maggio, alle 0.30, presso la chiesa di Santa Maria dei Barbuti, un momento in cui amici e parenti potranno riunirsi per commemorare la sua vita e condividere il dolore della perdita.

Padre muore Salerno, “Ora riabbraccerai il tuo Andrea”

La famiglia Bolognese, già segnata da un lutto così tragico nel passato, affronta ora un nuovo dolore che riapre ferite profonde. La comunità locale si stringe intorno a loro, offrendo supporto e conforto in questo momento difficile. La prematura scomparsa di Maurizio Bolognese lascia un vuoto nell'animo di chi lo ha conosciuto, ma le sue memorie e il suo spirito vivranno per sempre nei cuori di coloro che lo hanno amato.

Salerno e il quartiere di Fratte si uniscono nel dolore, ricordando la figura di Maurizio Bolognese come un uomo forte che ha affrontato le sfide della vita con coraggio e determinazione. La sua presenza sarà sentita mancare, ma il suo ricordo continuerà a ispirare coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua vita.

I funerali presso la chiesa di Santa Maria dei Barbuti rappresentano un momento di commiato e riflessione, in cui la comunità si unisce per ricordare Maurizio Bolognese e rendere omaggio alla sua vita. Sarà un momento di commozione e di condivisione del dolore, ma anche di celebrazione della persona straordinaria che è stata Maurizio e del lascito che ha lasciato dietro di sé.

In questo momento di tristezza e lutto, la comunità di Salerno si unisce per offrire il proprio supporto alla famiglia Bolognese, con l'augurio di trovare conforto e serenità nelle memorie e negli affetti che li legano a Maurizio. La sua figura rimarrà impressa nella storia di Salerno e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

I messaggi di cordoglio

“Addio Maurizio Bolognese. Non ci voleva, …poche persone godono della mia amicizia e tu eri uno dei pochi… più o meno ogni giorno ci vedevamo a Fratte, e quando andavamo a pranzo insieme, poi anche quando venivi a caricare in Caritas Zonale gli alimenti per le famiglie bisognose di Fratte, eri sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno… un cuore grande… generoso… la vita ti aveva già messo a dura prova con la perdita del giovane Andrea… credo che sei in credito per quello che eri e per quello che hai fatto… un angolo di paradiso te lo sei guadagnato e ora lo condividi con Andrea, prega per noi amico mio come noi pregheremo per voi lassù”.

Stasera abbiamo perso una colonna portante della nostra Polisportiva. Un uomo perbene, un uomo sempre disponibile verso gli altri, un uomo che nonostante la vita gli avesse fatto una delle peggiori ingiustizie che una persona possa subire, era sempre pronto ad aiutare chi ne avesse bisogno con il sorriso stampato in volto. Lasci dentro noi un vuoto incolmabile e ci consola minimamente il fatto che ora sicuramente starai abbracciando Andrea e scherzando con Mario. Ad Anna e Simone mandiamo il nostro più caloroso abbraccio. Da domani varcare il cancello dello Stadio Andrea Bolognese avrà un effetto diverso. Caro Maurizio, riposa in pace. Resterai sempre nei nostri cuori

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, far west a Secondigliano: 13 colpi d'arma da fuoco e auto incendiata