PIACENZA. Si chiamava Maria Isabela Lisaru e aveva solo sei anni. Si può morire d'influenza? Così in tenera età per una febbre? Un virus influenzale?

Sono queste le domande che in queste ore attanagliano la famiglia della piccola Maria, strappata alla vita nella notte tra venerdì e sabato a Piacenza. 

Maria Isabela Lisaru

Era nata a Piacenza ed era figlia di una famiglia di origine romena. Secondo le prime indiscrezioni che giungono e come riporta l'ANSA, la piccola Maria è morta per una miocardite fulminante, complicazione intervenuta dopo aver contratto un'influenza di tipo B.

La febbre alta e tutti sintomi influenzali che sembravano normale, poi l'improvviso aggravarsi, la corsa in ospedale venerdì pomeriggio al Pronto soccorso pediatrico.

Nessun miglioramento, Maria sembrava non rispondere alle cure e così viste le condizioni della bambina, è stato disposto il trasferimento all'ospedale Niguarda di Milano, ma ogni tentativo è risultato vano.

Una famiglia distrutta dal dolore

Una famiglia completamente sotto che ed una città, una comunità che non riesce a trovare un solo motivo per cui bisognerebbe comprendere e accettare una fine simile. Una bimba di soli 6 anni che ora si affacciava alla vita e che improvvisamanete le è stata sottratta senza una ragione se non un'influenza.

il padre di Maria Isabela è un imprendore nel campo della logistica e impegnato in politica nel suo paese d'origine.

La bimba, secondo quanto si apprende avrebbe dovuto esibirsi ieri con il coro della sua scuola.

Il cordoglio della sindaca di Piacenza Katia Tarasconi per la piccola Maria

«Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l'amore che ho».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Macerata Campania, madre di famiglia muore all'improvviso: il dramma di Maria Teresa colpita da un malore che non le ha lasciato alcun scampo