E' caduta dalla scogliera e per lei non c'è stato più nulla da fare. Tragedia questa mattina, martedì 28, nella spiaggia della Frana, all'Argentiera, in Sardegna. Una donna stava percorrendo il sentiero per arrivare nella spiaggia quando è scivolata dalla scogliera a Porto Palmas, precipitando per una ventina di metri e morendo sul colpo.
La vittima è Maria Paola Ghisu
Una donna di 57 anni di Palmadula, ma da anni residente a Padova dove lavorava in Azienda ospedaliera come operatrice socio-sanitaria, rientrava in Sardegna ogni anno per le vacanze, che trascorreva nella Nurra.
Sul posto oltre all'ambulanza del 118 anche l'elicottero dei vigili del fuoco impegnati nelle ricerche ancora in corso.
Testimoni raccontano che la sventurata è scivolata rotolando giù per il pendio piuttosto ripido e pericoloso. Sono intervenuti anche i carabinieri e i barracelli.
Chi era la vittima
Maria Paola Ghisu rientrava in Sardegna per passare un po’ di tempo con la sorella che abita ancora lì. Ieri stava andando in spiaggia con il marito e il figlio per passare una giornata al mare.
La famiglia
Si è così diretta al lido di Porto Palmas, La Frana, ma per arrivarci bisogna percorrere un tratto a piedi sulla scogliera.
La 57enne è scivolata, per circostanze ancora da chiarire. I pompieri hanno recuperato il corpo, portato via con l’elicottero del Suem.
Per lei era già troppo tardi. Sono sconvolti i colleghi dell’Azienda ospedaliera, che hanno appreso la triste notizia solo nel pomeriggio.
Maria Paola, che ha lavorato prima in Medicina e poi al Day hospital di Ematologia, è arrivata a Padova per lavoro ed era benvoluta da tutti.(Fanpage)
Un'altra mamma ieri si è spenta
Un altro dramma in vacanza. Mamma si tuffa in mare e non risale più. L’estate del Covid piange la sua prima vittima del mare a Pesaro: è una donna di 55 anni, probabilmente vittima di una congestione che non le ha permesso di evitare di affogare.
Erano all’incirca le 17 quando alla Capitaneria di Porto è giunta la segnalazione di un corpo in mare, all’apparenza immobile.
È così scattato il protocollo mare sicuro con l’uscita in mare di una motovedetta.
Nel frattempo, nel tratto di spiaggia libera di Sottomonte che corrisponde al sottopasso numero 2 è scattato l’allarme.
In acqua – come è stato accertato successivamente – c’era mamma Yrina Dtomemchuk, 55 anni, che aveva lasciato a riva il marito e il figlio. Il suo mancato ritorno in spiaggia ha allertato la famiglia. Poi, il tragico ritrovamento.(Fanpage)
Leggi anche:
Mamma tutto bene, a dopo. Scrive un messaggio alla madre poi annega nel lago per salvare l'amico
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo