Antonio Banderas ha il Covid. "Comunico che oggi 10 agosto mi vedo obbligato a celebrare il mio 60esimo compleanno in quarantena essendo positivo al coronavirus".
Con questo annuncio su Twitter, proprio nel giorno del suo compleanno, Antonio Banderas ha rivelato di aver contratto il Covid-19.
"Sto bene, mi sento solo un po' più stanco del solito", ha scritto l'attore di "La maschera di Zorro" e "Dolor y Gloria".
Un “regalo” poco invidiabile in occasione del suo sessantesimo compleanno:
l’attore nato il 10 agosto del 1960 ha scoperto proprio oggi di essere positivo al coronavirus. “Sono obbligato a celebrare il mio compleanno in quarantena - ha annunciato Banderas sul proprio profilo di Twitter - ci tengo a precisare che sto abbastanza bene, solo un po’ più stanco del solito.
Confido di riprendermi il prima possibile seguendo le indicazioni dei medici, che spero mi aiutino a superare l’infezione che ha colpito me e tante altre persone nel mondo”.
Poi Banderas ha parlato di come intende impiegare il tempo che dovrà passare in quarantena, almeno fino a quando non si sarà negativizzato:
“Ne approfitterò per leggere, scrivere, riposare e continuare a fare progetti per il futuro. Un abbraccio a tutti”.
Bello e mediterraneo, ironico e atletico, romantico e fragile, seduttivo e gentiluomo, Antonio Banderas domina la scena americana all'inizio del XXI secolo.
Lo aiuta anche l'incrollabile storia d'amore con Melanie Griffith
La paternità della bella Stella (divide la scena con lei e la moglie nella sua prima regia "Pazzi in Alabama", 1999), l'affetto sempre mostrato per la figliastra Dakota Johnson.
Una leggenda nella leggenda che si romperà nel 2015 quando Banderas cambierà partner per la terza volta (in Spagna aveva sposato giovanissimo l'attrice Ana Leza) unendosi all'olandese Nicole Kimpel che oggi gestisce la sua vita e gli è stata vicina nel 2017 dopo un pericoloso infarto.
Estroso, vitale, leale, curioso, Antonio Banderas
E' un attore che ha sempre amato sfuggire alla costrizione del modello che lo caratterizza. Anche per questo ha accettato di buon grado di diventare caricatura di se stesso prima come "Gatto con gli Stivali" in "Shrek" (in cui ha doppiato il suo sosia animato sia in inglese e spagnolo che poi in italiano) e poi con la chiacchierata serie dei commercial del "Mulino Bianco".
C'è uno spiritello inquieto che lo accompagna sempre sul set e che gli ha fatto dare il meglio di se' in pellicole non sempre perfette (come il bellissimo noir apocalittico "Automata" di Gabe Ibanez del 2014, ma anche il coraggioso "Panama Papers" di Soderbergh nel 2019).
Col teatro nel cuore qualche anno fa ha fondato la sua Accademia, il Teatro del Soho Caixa Bank di Malaga dove studiano 600 ragazzi di tutta la Spagna e un anno fa vi ha allestito la sua versione di "A Chorus Line".
Adesso ha in rampa di lancio un altro film "The new Mutants" in uscita dalla scuderia Marvel, che sembra ricalcare le sue scelte di sempre: cinema di spettacolo puro, senza grande inventiva.
Attesa anche l'uscita di "Competencia official" della promettente coppia Mariano Cohn-Gaston Duprat in cui duetterà con un'amica di lunga data come Penelope Cruz.
Leggi anche:
Tom Hanks e Rita Wilson, guariti dal coronavirus, hanno offerto il loro sangue per un vaccino.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo