BONUS. E' in arrivo un nuovo bonus per le famiglie che farà felice molti percettori. Scopriamo insieme a chi spetta e quando arriva.

Si tratta del bonus bebè, atteso proprio nella data di domani, 15 dicembre 2022, ma non per tutti. 

Bonus bebè - a chi spetta

Si rivolge a tutte quelle famiglie che hanno dato alla luce, hanno adottato o preso in affidamento preadottivo un figlio nel corso del 2021 e fino allo scorso 31 gennaio 2022. Il pagamento del bonus bebè dal 14 dicembre 2022 sarà rivolto unicamente a questi nuclei che hanno presentato domanda all’Inps entro lo scorso anno.

Come verificare l'accredito

Attraverso il fascicolo previdenziale del cittadino di Inps, come per ogni prestazione erogata dall’istituto di previdenza sociale, si può, infatti verificare l'accredito.

Innanzitutto, bisogna entrare nell’area personale con una delle tre identità digitali, quali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, CIE – Carta di Identità Elettronica e CNS – Carta Nazionale dei Servizi.

Poi premere sul menù a sinistra la voce “Prestazioni” e, dal menù che apparirà, la voce “Pagamenti”. Qui troverete tutti i pagamenti corrisposti dall’istituto suddivisi per anno di riferimento. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, il ministro Piantedosi incontra Manfredi e i sindaci di Roma e Milano