Il dolore e il lutto si diffondono nella comunità di Centola di fronte alla perdita improvvisa e dolorosa del giovane Angelo Luongo

Un senso di profonda tristezza avvolge la comunità di Centola e oltre, dopo la morte improvvisa di Angelo Luongo, un undicenne stroncato da una leucemia fulminante. I giorni sono segnati dal silenzio e dal dolore, con il primo cittadino che ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria del giovane. Angelo è stato portato d'urgenza all'ospedale Santobono di Napoli dopo essere stato ricoverato inizialmente a Vallo della Lucania, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere.

La terribile malattia che lo ha colpito

L'11enne Angelo Luongo è stato colpito da una leucemia fulminante, una notizia che ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Centola. La rapidità con cui la malattia ha colpito e portato via il giovane ha lasciato tutti attoniti. Il Comune ha espresso il suo cordoglio pubblicamente, ringraziando Angelo per l'affetto, la generosità e l'amore che ha donato alla comunità durante gli anni. Un post del Comune ha sottolineato il senso di smarrimento e sgomento che ha pervaso il paese, onorando la memoria del giovane Angelo Luongo, ora un angelo in più che veglia sulla comunità.

Sarà lutto cittadino

L'amministrazione comunale ha annunciato il lutto cittadino per i giorni 22 e 23 novembre, un periodo durante il quale la comunità si unirà nel ricordo e nell'onorare la vita di Angelo. Il primo cittadino ha espresso la profonda tristezza per la perdita del giovane, mentre i residenti si stringono attorno alla famiglia del bambino. La prematura scomparsa di Angelo ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti, suscitando un'ondata di solidarietà e affetto verso la famiglia colpita dalla tragedia. La comunità di Centola si unisce nel dolore, ricordando il giovane Angelo come un angelo che ha lasciato un'impronta indelebile nel tessuto sociale del paese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Roberta Di Filippo, la giovane mamma si è spenta a soli 47 anni