METEO. Mercoledì 28 continua l'azione anticiclonica con nubi basse e/o nebbie al Nord e anche lungo le coste adriatiche e ioniche. Tra Giovedì notte e Venerdì una modesta perturbazione riporterà qualche pioggia su Liguria e Toscana settentrionale. NOTTE di SAN SILVESTRO e CAPODANNO: anticiclone sempre più potente. BEFANA: anticiclone Re dell'Epifania.

Lieve indebolimento dell'alta pressione soprattutto al Centro-Nord. Tempo che peggiora al Nord e sulla Toscana settentrionale con piovaschi isolati e piogge più moderate tra lo spezzino e il massese. Tempo più soleggiato sul resto d'Italia dove il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, mari poco mossi.

Meteo NORD

La pressione diminuisce sulle nostre regioni così il tempo tenderà a peggiorare soprattutto sulla Liguria di levante dove giungeranno delle piogge anche moderate. Piovaschi occasionali e isolati invece interesseranno la bassa Lombardia e il Veneto occidentale. Non mancheranno le nebbie, anche sulle vallate prealpine. Peggiora ulteriormente in nottata. Venti meridionali, mari poco mossi.

Temperature

Valori massimi attesi sotto i 10°C al Nordovest, sopra di esso al Nordest e in Liguria

Meteo CENTRO e SARDEGNA

La pressione diminuisce sulle nostre regioni, ma il tempo tenderà a peggiorare soltanto sulla Toscana centro-settentrionale dove giungeranno delle piogge, localmente moderate. Sul resto delle regioni avremo nubi basse marittime, al mattino, lungo le coste tirreniche e cielo poco nuvoloso altrove. Venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali, mari quasi calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 10-11°C di Campobasso e di l'Aquila, i 14-15°C di Roma e Firenze e i 19°C di Cagliari

Meteo SUD e SICILIA

L'anticiclone africano continua a proteggere le nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta dalla presenza di nubi basse marittime, al mattino, su coste e zone vicine della Campania e del Salento, poi il sole sarà più prevalente ma con molte nubi in provincia di Lecce. I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti meridionali per cui i mari risulteranno poco mossi o anche calmi.

TemperatureValori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 19 di Palermo. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a San Nicola La Strada, Vincenzo muore a soli 25 anni: l'ultimo saluto