Euro2020 - Partono forte i belgi nel primo impegno del gruppo B agli Europei. Il Belgio infatti vince 3-0 a San Pietroburgo contro la Russia balzando subito in testa al girone.
Al 10' sblocca subito l'incontro Romelu Lukaku (su assist di Dries Mertens) che dedica il gol al compagno di squadra all'Inter, Christian Eriksen.
Passata la mezz'ora la difesa russa commette un altro errore e Meunier, da poco entrato, la punisce firmando il raddoppio.
Nella ripresa, minuto 88', verticalizzazione di Meunier per Lukaku che di destro dal limite dell'area con un rasoterra preciso fissa sul 3-0 il risultato.
Il girone B vede il Belgio in vetta con 3 punti assieme alla Finlandia vincitrice 1-0 sulla Danimarca. A zero punti Russia e Danimarca
La Finlandia ottiene una storica vittoria all'esordio assoluto agli Europei.
Il centravanti dell'Union Berlino Pohjanpalo, regala il successo ai suoi nella prima gara del girone B contro la Danimarca.
Gli uomini di Kanerva la risolvono nella ripresa anche grazie al rigore parato da Hradecky.
Tuttavia la notizia piu' bella di giornata rimane per tutti quella legata alle condizioni di Christian Eriksen, colto da un malore ma successivamente capace di riprendersi tra la paura del pubblico di Copenaghen e di tutto il mondo del calcio.
Proprio il malore di Christian Eriksen, che si accascia a terra mostrando subito condizioni piuttosto serie ha condizionato pubblico e calciatori in campo.
Fortunatamente in serata arriva il grande sospiro di sollievo con il fantasista danese che sta bene, ed è in buone condizioni.
Euro2020 - Nel girone A dell'Italia sono scese in campo Galles e Svizzera
Nel girone dell'Italia a Euro 2020, Galles e Svizzera non vanno oltre l'1-1 nella sfida di Baku.
Dopo un primo tempo bloccato e con poche occasioni, la sfida si è aperta nella ripresa con il vantaggio per gli elvetici di Embolo al 49' sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La risposta gallese è arrivata al 74' con l'incornata vincente di Moore, mentre nel finale è stato il portiere dei gallesi Ward a salvare il risultato.
Leggi anche:
Inter: l’addio di Conte è un trauma, possono partire anche Lukaku e Hakimi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo