Tragico incidente a Vibo Valentia: morto Ivano Purita, grave il figlio di 13 anni
Un violento impatto tra una moto e un furgone provoca la morte di un padre e ferisce gravemente il figlio
Un terribile incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi alle porte di Vibo Valentia, precisamente lungo Viale Affaccio all'ingresso Sud, nei pressi del bivio per Triparni. Per cause ancora in fase di accertamento, una moto di grossa cilindrata, una Triumph Daytona, sulla quale viaggiavano un padre e suo figlio, ha impattato violentemente contro un furgone Volkswagen Crafter.
La vittima e le ferite del giovane
Il motociclista, Ivano Purita, un agente assicurativo di 50 anni, ha perso la vita a seguito dell'impatto. Nonostante i tempestivi soccorsi prestati dai sanitari del 118, giunti rapidamente sul luogo dell'incidente, per lui non c'è stato nulla da fare. Il figlio, un ragazzino di soli 13 anni, ha subito gravi ferite ed è stato immediatamente trasportato in elisoccorso al Pugliese Ciaccio di Catanzaro per ricevere cure specialistiche.
L'intervento delle forze dell'ordine
Oltre ai soccorritori del 118, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, una pattuglia della Guardia di Finanza, e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento, le cause che hanno portato al tragico scontro sono ancora oggetto di accertamento.
Un'onda di dolore nella comunità
La notizia dell'incidente ha colpito profondamente la comunità di Vibo Valentia, lasciando i residenti in stato di shock per la tragedia che ha colpito la famiglia Purita. La speranza è ora rivolta al giovane ferito, che sta affrontando una difficile battaglia per la vita.