BARI. Ennesima giovane vita stroncata. Elisa Caressa avrà per sempre 14 anni. Incidente mortale tra Bisceglie e Trani, nel Barese. Una 14enne è morta e il fidanzato 18enne è ricoverato nell'ospedale di Andria, a seguito di uno scontro avvenuto nella tarda serata di ieri sulla Statale 16 Adriatica. I due viaggiavano a bordo di una moto, guidata dal ragazzo, quando il mezzo si sarebbe scontrato, forse tamponandola, con un'auto che viaggiava nella stessa direzione. Dopo l'impatto entrambi sono caduti e a quel punto la 14enne sarebbe stata travolta da un'altra auto che procedeva nell'opposto senso di marcia.

Elisa Caressa - L'incidente mortale

Quando gli operatori sanitari del 118 sono arrivati sul posto la ragazza, che secondo le prime informazioni si chiamava Elisa Caressa era già morta. Il 18enne è stato invece portato in codice rosso in ospedale, dove si trova tuttora ricoverato ma non sarebbe in pericolo di vita. Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono al lavoro gli uomini della Polizia locale di Trani, coordinati dalla Procura. (IlMessaggero)

Da Bari alla Sardegna - Tragedia in vacanza, Mattias muore a 6 anni in piscina sotto gli occhi dei genitori: aveva maschera e boccaglio. "Forse un malore”

SARDEGNA. Aveva essere la loro vacanza, rilassata all'insegna del mare della Sardegna. E invece, ciò che resta è solo un enorme tragedia. I genitori del bambino erano in vacanza con lui in Sardegna quando è annegato in una piscina.

Mattias Poggi

Che avrebbe compiuto sei anni tra pochi giorni, è stato visto senza vita nell’acqua dopo aver smesso di muoversi. L’equipaggio di un elicottero ha tentato di rianimarlo per circa un’ora, ma non è stato possibile salvarlo. Erano in vacanza sull’isola Cassia, nel nord di Roma. Un bambino che amava nuotare in piscina è stato strappato per sempre alla loro famiglia quando hanno scoperto che era annegato. Quando il comandante D’Auria ha riferito per la prima volta dell’incidente, ha pensato che il piccolo stesse nuotando con boccaglio e maschera. La piscina del resort Cala Luas di Cardedu, in Ogliastra, sabato sera era gremita di persone, tra cui molti bambini. I Carabinieri stanno ancora indagando sull’accaduto, ma i genitori erano ovviamente a bordo piscina. Non si sa chi abbia dato per primo l’allarme.

Mattias Poggi muore a 6 anni in piscina sotto gli occhi dei genitori - I soccorsi

Mentre i soccorsi del 118 stavano arrivando, i dipendenti del resort e altri turisti hanno tentato di salvare il bambino. Sul posto è arrivata l’Areus, l’Azienda Regionale Emergenza e Urgenza della Sardegna. È stata allertata la base aerea di Olbia e un funzionario militare ha dichiarato che questa è una pratica normale nella zona a causa del terreno difficile. L’elicottero ha sganciato due rianimatori e ha tentato di salvare la vita del bambino per quasi un’ora. Purtroppo, non hanno potuto fare nulla per Mattias. È stato dichiarato ufficialmente morto.

I genitori di Mattias Poggi sono ancora increduli

Non riescono a capacitarsi di come la vita di un bambino possa essere strappata durante una vacanza in Sardegna. Tutti i Carabinieri del comando di Jerzu hanno raccolto le prime testimonianze per capire le circostanze precise della tragedia che ha ucciso una famiglia romana in vacanza in Sardegna. I militari sospettano un malore o che il bambino abbia ingerito dell’acqua e sia caduto in stato di incoscienza. Molte teorie devono ancora essere vagliate. Ogni possibilità deve essere presa in considerazione. (Controcopertina) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Crisi di governo, i capigruppo: "Draghi venga alla Camera mercoledì per un voto di fiducia”