Maria De Castris trovata morta in casa
La vittima identificata come Maria De Castris: trovata morta in casa

Una tranquilla casa a Terracina, in provincia di Latina, è diventata il teatro di un tragico delitto. Una donna di 82 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, al culmine di quella che sembrava essere una lite domestica. La vittima, identificata come Maria De Castris, è stata rinvenuta distesa a terra con evidenti graffi sul collo. La scena del delitto è stata scoperta dalla figlia della coppia, che, non convivente con i genitori, ha immediatamente allertato il 112. I carabinieri sono giunti prontamente sul posto, ma per la donna non c’era più nulla da fare. L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha portato all'arresto del marito, Otello De Castris, 93 anni.

La Scoperta Della Figlia

La figlia della coppia, arrivata nella casa dei genitori dopo aver avuto notizie preoccupanti, ha fatto la dolorosa scoperta. Si è trovata davanti al corpo della madre privo di vita, e al marito, Otello De Castris, che sembrava non essere in grado di spiegare quanto fosse accaduto. I graffi sul collo della vittima, evidenti segni di violenza, hanno immediatamente indirizzato gli inquirenti verso una pista inquietante: quella di un possibile omicidio. La giovane donna ha chiamato d'urgenza il 112, e i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto, confermando la tragedia.

Le Indagini: Rilievi e Sopralluogo

Immediatamente dopo il ritrovamento, il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Latina ha avviato un'indagine, eseguendo i rilievi tecnici sul corpo della vittima e un sopralluogo accurato nella casa della coppia. Il medico legale ha esaminato il corpo della donna, confermando che le cause della morte erano riconducibili a un'aggressione fisica. Un ulteriore sopralluogo è stato effettuato per raccogliere tutte le prove necessarie, mentre gli inquirenti cercavano di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

L'Arresto di Otello De Castris

Dopo aver esaminato le evidenze, i carabinieri hanno arrestato Otello De Castris, il marito della vittima. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per omicidio, e sarà sottoposto a un'indagine più approfondita. La procura di Latina ha disposto l’autopsia sul corpo della donna per chiarire ulteriormente le cause della sua morte e stabilire eventuali aggravanti. De Castris, trasferito in una casa circondariale, si trova ora a fronteggiare gravi accuse, in attesa che le indagini stabiliscano definitivamente la verità su quanto accaduto quella tragica notte.

Una Tragedia che Arriva il Giorno Dopo la Giornata contro la Violenza sulle Donne

Il delitto è avvenuto tra il 25 e il 26 novembre, proprio all'indomani della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Un tragico destino che segna ancora una volta la realtà della violenza domestica, un fenomeno che non conosce età e che si insinua anche nelle mura più intime delle famiglie. La comunità di Terracina è sconvolta dall’accaduto, e la vicenda lascia un segno profondo, sollevando ancora una volta il tema della violenza nelle relazioni familiari, troppo spesso silenziata fino a manifestarsi in atti estremi e irreparabili.

In attesa della conclusione delle indagini e di un eventuale processo, la vicenda di Maria De Castris rimane un triste monito, un altro caso di violenza domestica che ha portato via una vita e spezzato una famiglia.

Chi era Ramy Elgaml: la storia del 19enne morto a Milano Corvetto
L'ultimo saluto a Carmine Daniele, fratello di Pino: l'addio a "O Giò"