Concetta Franco
Concetta Franco

La comunità di Cervinara è stata colpita da un profondo dolore per la scomparsa di Concetta Franco, venuta a mancare l’8 aprile 2025 all’età di 64 anni. Donna dal cuore immenso, stimata e amata da tutti, Concetta ha rappresentato un autentico esempio di altruismo, dedizione e amore verso il prossimo. La sua vita è stata segnata da un costante impegno verso la famiglia e la comunità, qualità che l’hanno resa un punto di riferimento per chi le era vicino.

Una famiglia unita nel dolore

A piangere la sua scomparsa sono il marito Alfredo Clemente, i figli Maria, Tiziana, Vittorio e Antonio, i generi Massimo Ceccarelli e Renato Casale, la nuora Viviana Maglio, e gli adorati nipoti Antonietta, Giuseppe, Alfredo e Maddalena. A loro si uniscono il fratello Oreste, le sorelle Assunta, Maria, Anna e Lucia, insieme a cognati, cognate, nipoti e tutti i parenti che oggi ricordano Concetta con infinito affetto.

Il dolore è profondo, ma si accompagna anche a un senso di gratitudine per aver condiviso parte del proprio cammino con una persona così speciale. Concetta ha lasciato un segno in ciascuno dei suoi familiari, che oggi la ricordano come una madre, moglie e nonna premurosa, sempre pronta ad ascoltare, confortare e dare sostegno.

L’ultimo saluto nella Chiesa di Santa Maria di Montevergine

La camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria Ricci, situata in via S. Cosma 62 a Cervinara (AV), dove sarà possibile rendere omaggio a Concetta Franco con orario continuato dalle 8:30 alle 19:30. Il momento del commiato è previsto per mercoledì 9 aprile alle ore 10:30, nella Chiesa di Santa Maria di Montevergine, dove si svolgeranno i funerali.

I familiari invitano chiunque abbia conosciuto Concetta a partecipare alla cerimonia per renderle un ultimo, affettuoso saluto. Il rito sarà un momento di raccoglimento, ma anche di condivisione del dolore e del ricordo, nel segno della fede e dell’amore che Concetta ha sempre dimostrato nella sua vita.

Un ricordo che rimarrà vivo

Concetta Franco non era solo una figura familiare, ma anche una presenza importante nella vita sociale e umana di Cervinara. La sua bontà infinita, la capacità di offrire conforto con un sorriso o una parola gentile, resteranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

I familiari, con un messaggio di sincera gratitudine, ringraziano anticipatamente tutti coloro che si uniranno nel dolore e nella preghiera, testimoniando quanto Concetta fosse amata e stimata.

Villa San Pietro piange Federico Calò: lascia moglie e figli
Santa Croce di Magliano in lutto per la scomparsa di Maria Donato Giannone