Previsioni meteo per lunedì 23 ottobre 202, tempo stabile e soleggiato: l'anticiclone garantisce cieli sereni in tutta la regione Campania

Un campo di alte pressioni si estende sulla regione, garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque. In particolare, sia sul litorale settentrionale che su quello meridionale, nelle pianure settentrionali e meridionali, sul subappennino e sull'Appennino, ci saranno cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno deboli e spireranno dai quadranti nord-orientali, con una successiva rotazione verso i quadranti sud-occidentali. Il zero termico sarà situato a un'altitudine di circa 4000 metri, mentre il mare sarà da mosso a poco mosso.

L'inizio della settimana vedrà una nuova espansione dell'anticiclone, con un generale aumento delle temperature al di sopra delle medie stagionali. Questo garantirà un periodo di tempo stabile, con cieli sereni o leggermente velati da nubi sottili e stratificate.

A metà settimana, ci aspettiamo l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica, portando piogge e rovesci diffusi sulle regioni sud-occidentali, con un maggiore coinvolgimento delle aree lungo la costa tirrenica. Il quadro meteorologico rimarrà dinamico e perturbato, specialmente sulle regioni del basso Tirreno, probabilmente fino alla fine del mese.

Queste previsioni meteo indicano un inizio di settimana stabile e soleggiato, seguito da una possibile perturbazione a metà settimana, portando piogge e rovesci nelle regioni sud-occidentali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carlo Gilardi, morto l'anziano messo in una rsa contro il suo volere: "Le Iene" avevano raccontato la sua storia