SCAMPIA. Nella notte è scoppiato un incendio all'interno della Vela Gialla di Scampia, precisamente in un seminterrato, causando preoccupazione e allarme. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma cinque persone sono rimaste lievemente intossicate e sono state medicate dal personale del 118 intervenuto sul posto.

I carabinieri di Scampia hanno preso immediatamente in carico la situazione, effettuando i necessari rilievi. Al momento, non si esclude la possibilità che l'incendio possa essere stato di natura dolosa.

L'incendio

E' inizialmente divampato attorno all'una di notte nel seminterrato e successivamente si è propagato anche all'esterno, coinvolgendo un'automobile abbandonata, una grande quantità di arredi e mobili in disuso e vari rifiuti.

Per precauzione, l'intero palazzo è stato evacuato a causa della densa e nera nube di fumo generata dall'incendio. Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno verificato le condizioni della struttura e la sua agibilità.

Scampia, incendio nella Vela gialla: le indagini

Attualmente, gli inquirenti stanno cercando di identificare il proprietario del seminterrato coinvolto e di determinare se l'incendio sia stato causato deliberatamente da qualcuno o se si tratti di un evento accidentale.

Purtroppo, questo incendio è solo l'ultimo di una serie di roghi che hanno colpito l'area nord-orientale di Napoli e l'hinterland nelle ultime settimane. In particolare, si erano verificati casi simili nei campi rom di Barra-Ponticelli e di Giugliano in Campania, riguardanti principalmente rifiuti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Urtato da un'auto mentre è in moto, cade e muore sull'asfalto rovente: la donna al volante non si è fermata