Il Meteo di giovedì 19 novembre 2020, le previsioni in Italia
METEO. Venerdì e WEEKEND colpo d'INVERNO con VENTO e NEVE in collina. Mercoledì e Giovedì sole prevalente salvo ultime precipitazioni in Calabria e in Sicilia.
ATTENZIONE a VENERDI: attacco dal Polo Nord con ciclone freddo, temporali, vento a 120 km/h e Bufere di NEVE fino in Collina. WEEKEND: ciclone freddo al Sud con intenso maltempo, venti freddi di Bora, Grecale e Tramontana, gelate notturne in pianura, cielo limpido al Centro-Nord. PROSSIMA SETTIMANA: riscatto dell'Anticiclone
Pressione in graduale diminuzione. In arrivo nevicate sui confini alpini, in tarda serata peggiora al Nordest e in Lombardia orientale, sole al Centro e su gran parte del Sud a parte piovaschi in Sicilia. Attenzione alla NEBBIA, localmente fitta sulle aree pianeggianti e costiere.
NORD
Al mattino possibili nebbie fitte e persistenti sulle zone di pianura, ma cielo poco nuvoloso. Dalla sera e notte peggiora dall'arco alpino di confine verso le medio/basse pianure del Nordest e della Lombardia con piogge.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 10 gradi di Milano e i 16 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli di Maestrale. Locali foschie o nebbie sull'alto Lazio.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 14 di Perugia e i 18 di Roma
SUD e SICILIA
Una certa instabilità interesserà lo Stretto di Messina e localmente il ragusano e il siracusano. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato e asciutto. Foschie o nebbie in Basilicata e sul Gargano.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 21 gradi di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo