Il Meteo di Lunedì 6 Febbraio 2023, le previsioni in Italia
METEO. Irruzione gelida del Burian di NìKola dalla Russia. Tempo compromesso da precipitazioni diffuse sulla Sardegna dove nevicherà copiosamente sopra i 500 metri, ma con quote in diminuzione in serata. Cielo via via più coperto sulle regioni adriatiche, ma con scarse precipitazioni, eventualmente nevose fino in prossimità delle coste. Neve debole sul Piemonte occidentale, anche in pianura.
NORD
Venti gelidi investono le nostre regioni, così la giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Le nubi provocheranno precipitazioni sul Piemonte occidentale, nevose anche a quote pianeggianti. Tempo più asciutto sul resto dei settori. Temperature in generale diminuzione, venti dai quadranti nordorientali, mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra 3°C e 8°C su tutte le città
CENTRO e SARDEGNA
Venti gelidi di Burian investono le nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto sulle regioni adriatiche, ma con scarse precipitazioni, eventualmente nevose fino in prossimità della costa. Tempo compromesso in Sardegna con precipitazioni diffuse, nevose dapprima dai 600 metri, poi fin verso i 300 metri in serata.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 0°C di l'Aquila e Campobasso e i 7-8°C di Roma e Firenze
SUD e SICILIA
Soffiano venti forti e molto freddi sulle nostre regioni, ma per ora non provocano grosse conseguenze se non un aumento diffuso della nuvolosità, ma con scarse precipitazioni e più probabili in Basilicata, ma deboli e comunque nevose fino in valle. Mar Ionio agitato, da mossi a molto mossi gli altri mari con mareggiate sulle coste esposte ai venti nordorientali. Temperature in diminuzione.
Temperature
Valori massimi attesi tra i -2°C di Potenza e i 6-8°C delle altre città. Fonte: Il Meteo.it
[sv slug="seguici"]