Una scossa di terremoto è stata registrata questo pomeriggio in Sicilia, nel mare al largo di Pantelleria.

Scossa di terremoto in Sicilia

Il terremoto di magnitudo ML 3.5 è avvenuto nella zona del Canale di Sicilia meridionale, in mare, alle 17.46 di oggi, 23 novembre. Lo comunica L’istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia che ha calcolato l’ipocentro ad una profondità di 7 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Il terremoto di oggi

La scossa di terremoto non avrebbe provocato danni a cose o persone. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto “molto leggero”e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Giovane donna di 30 anni cade dal balcone di casa e si schianta al suolo davanti a tutti

CASORIA. Tragedia a Casoria per la morte di una giovane di appena 30 anni. Stando a quanto riferisce il sito BussolaTv, la sarebbe precipitata nel vuoto dalla propria abitazione. L’impatto con il suolo è stato violentissimo ed è risultato fatale.

I soccorsi sono risultati inutili; purtroppo per la 30enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunte anche le forze dell’ordine. Al momento non è chiara l’esatta dinamica dei fatti. La tragica notizia ha fatto subito il giro della città; in tanti in queste ore si sono stretti intorno alla famiglia della 30enne deceduta a Casoria in seguito al terribile volo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rivoluzione Assegno unico, CAMBIA ANCORA TUTTO: sussidio messo a dura prova, ecco cosa accadrà nei prossimi mesi