ambulanza

Elisa Pia Carboni, di soli 10 anni, si è spenta all’ospedale Microcitemico di Cagliari, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità di Terralba. La piccola Elisa ha perso la sua battaglia contro la malattia. 

La Lotta Contro il Medulloblastoma

Elisa Pia Carboni aveva raccontato a tutti con spensieratezza della presenza di due piccole palline in testa, sperando che sarebbero presto sparite. Purtroppo, la sua storia ha avuto un epilogo diverso. Da anni, Elisa lottava contro il medulloblastoma, un tumore che l'aveva colpita nella zona del cervelletto. Sin dall'inizio, aveva affrontato cicli di cure e controlli, sempre supportata dall’amore e dalla forza dei suoi genitori.

Grazie a una raccolta fondi promossa tempo fa dallo zio della bambina, Elisa era riuscita a ottenere delle cure specifiche che le avevano permesso di debellare temporaneamente il suo peggior nemico. Dopo un lungo e faticoso percorso di cure, Elisa aveva ripreso a vivere una vita quasi normale. Tuttavia, la malattia si è ripresentata nonostante due interventi chirurgici.

Nelle ultime ore, i medici del Microcitemico avevano aumentato le dosi di antidolorifici per alleviare le sofferenze di Elisa, sperando fino all’ultimo in un miglioramento che, purtroppo, non è arrivato. La sua battaglia si è conclusa, lasciando la comunità di Terralba in uno stato di profondo dolore e sconforto.

La notizia della morte di Elisa Pia Carboni ha sconvolto la comunità di Terralba. In segno di rispetto e lutto, diversi eventi estivi nel paese sono stati annullati. Molti hanno espresso il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia di Elisa, ricordando il suo coraggio e la sua determinazione nella lotta contro la malattia.

Massafra piange la tragica scomparsa di Nicola Grassi
Francavilla Fontana piange la scomparsa di Filomena Gelo