Nella notte, un bambino di 9 anni ha perso la vita in un devastante incendio che ha colpito la sua abitazione a Campobasso. L'incidente ha avuto luogo intorno all'una di notte nella contrada Colle Calcare. La mamma del bambino e i suoi due fratelli, di 4 e 12 anni, sono stati portati in salvo dal papà e sono attualmente ricoverati in condizioni gravi all'ospedale Cardarelli.

Le cause esatte dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ipotesi potrebbe essere stato causato da un corto circuito elettrico, una candela o le luci natalizie. Le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo l'intera abitazione.

I soccorsi

I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimare il piccolo Alessandro, ma purtroppo i loro sforzi sono stati vani, e il bambino è deceduto. L'incendio è stato domato definitivamente intorno alle 5 del mattino.

Incendio in casa a Campobasso, la testimonianza del nonno di Alessandro

Il nonno del bambino, Antonio, che abita al piano di sotto, ha dichiarato di essere sconvolto per l'accaduto. Ha raccontato di essersi accorto dell'incendio intorno a mezzanotte, sentendo il rumore delle mattonelle che scoppiavano. Nonostante i tentativi dei genitori di salvare tutti i loro figli, il tragico evento ha causato la perdita irreparabile del bambino di 9 anni. La comunità locale è scossa dalla tragedia, e l'indagine sulle cause dell'incendio è in corso.

«Siamo tutti sconvolti per quello che è successo. I genitori hanno provato a salvare tutti ma non ci sono riusciti. È successo intorno a mezzanotte - racconta -, io me ne sono accorto perché ho sentito il rumore di mattonelle che scoppiavano. C'era tanto fumo in casa, proveniente soprattutto da un divano, e i bambini, che in quel momento stavano dormendo, lo hanno respirato. Alessandro non ce l'ha fatta, gli altri due, ringraziando il Signore, sì. La madre ha fatto in tempo a portare fuori la più piccola».

Le altre notizie di cronaca

Si chiamava Gianpiero Durante uno dei giovanissimi morto nel tragico incidente di questa notte a Benevento. Ancora una volta la strada statale che collega Benevento a Caianello, nota come 372 o Telesina, conferma la sua pericolosità con un nuovo incidente che ha causato la morte di due giovani sanniti di San Lorenzello.

Ieri sera, all'altezza dello svincolo di Melizzano, una Fiat Punto, a bordo della quale viaggiavano i due giovani, è stata coinvolta in uno scontro con una Fiat Bravo e una Renault Kadjar. I tre occupanti delle altre due vetture sono gravemente feriti e sono stati ricoverati in codice rosso all'ospedale civile di Benevento.

La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità. Non è chiaro se i due giovani deceduti e gli altri tre feriti gravemente stavano dirigendosi verso la provincia di Caserta o se provenivano da quella direzione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, insieme alle ambulanze del 118 targate Misericordia. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, maxi incidente sul Raccordo Anulare: un morto e due feriti