Una scossa di terremoto di magnitudo 3 e' stata registrata alle 5:15 in provincia di Perugia, nella zona colpita il 30 ottobre 2016 da un devastante sisma di magnitudo 6.5.
Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il terremoto di stamani ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondita' ed epicentro a 4 km da Preci e a 12 da Norcia. Non si segnalano danni a persone o cose.
Norcia - Epicentro a 3 km a nord est di Fiordimonte
Un Comune ora confluito nel nuovo Comune di Valfornace, in provincia di Macerata, ad una profondita' di 9 km. Il movimento tellurico e' stato avvertito in modo forte e chiaro dalla popolazione, che lo ha segnalato sui social. Non ci sono al momento segnalazioni di danni.
Qualche giorno fa anche in Campania avverte diverse scosse
Doppia scossa di terremoto in Campania, torna a tremare la terra. Una doppia scossa di terremoto è stata registrata dal sito INGV tra le 2.10 e le 2.31 di questa notte. Il primo fenomeno ha avuto come epicentro il comune casertano di Arienzo (magnitudo 2.4), il secondo in territorio sannita, a Forchia (magnitudo 2.0).
Terremoto - ARIENZO/NORCIA
Un terremoto di magnitudo ML 2.4 è avvenuto nella zona: 1 km NE Arienzo (CE), il
04-04-2021 02:10:54 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.03, 14.5 ad una profondità di 8 km. Il terremoto localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.
Terremoto - FORCHIA/NORCIA
In Campania, poco dopo, se ne è registrata una seconda, un po’ più lieve della prima: siamo a Forchia, in provincia di Benevento.
Un terremoto di magnitudo ML 2.0 è avvenuto nella zona: 3 km SE Forchia (BN), il 04-04-2021 02:31:00 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 41.01, 14.55 ad una profondità di 8 km.
Nel frattempo Amatrice rischia di tornare in zona rossa
Il Comune di Amatrice rischia di essere proclamato "zona rossa" per l'impennata di contagi da Coronavirus registrati sul territorio negli ultimi giorni.
Il borgo reatino che fu raso al suolo dal terremoto del 2016 affronta, ora, una nuova emergenza legata all'impennata di casi di positivita' accertati da parte della Asl di Rieti.
Nelle ultime ore i contagi sono passati da poco meno di 20 a 44, per una percentuale complessiva, in rapporto ai residenti, del 2,1%. Numeri che fanno apparire dietro l'angolo l'ipotesi di ulteriori misure restrittive sul territorio.
Leggi anche:
Genny non c'è più, la folle corsa poi le lacrime sull'asfalto di Qualiano: arrestato l'amico alla guida
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo