PADOVA. Potrebbe essere già all'estero David, 5 anni, strappato dal padre dalle braccia della madre che lo accompagnava a scuola e caricato su un furgone nero.
Il piccolo
E' vittima di una guerra tra la madre Alexandra, 26 anni con doppia nazionalità, romena e moldava, e il padre Bogdan, romeno. Il suo rapimento è avvenuto a Padova.
L'uomo, che aveva già una volta rapito il piccolo e che, gravato da diversi precedenti, ne aveva perso l'affidamento, si è fatto aiutare da tre complici.
La mamma, Alexandra Moraru, si è rivolta ai carabinieri padovani raccontando i dettagli del blitz con cui l'ex marito Bogdan le avrebbe strappato il figlio dalle mani.
Madre e figlio
Sarebbero, infatti, stati avvicinati da un furgone nero mentre stavano andando a scuola, il 5 ottobre intorno alle 8, in zona Padova est: dal mezzo sarebbe uscito l'ex marito che avrebbe preso il figlio, in un'azione da commando. "In quel momento ero sotto shock, non ho capito niente, - ha raccontato la madre agli inquirenti. - Da due o tre giorni avevo visto una donna che mi seguiva".
Come detto, non è la prima volta che l'uomo, che vive a Bucarest e apparterrebbe a una famiglia nomade, porta via il piccolo dalla madre: in passato lo aveva rapito per 9 mesi, minacciando di buttarlo da un terrazzo.
I carabinieri
Hanno acquisito un frame dalle fotocamere comunali nelle quali si vede proprio il furgone nero usato per il sequestro, un Mercedes con targa romena, ripreso sulla tangenziale di Padova tra via del Plebiscito e Vigodarzere. Quando è stato fotografato il mezzo era già in fuga con David a bordo.
"Ho paura - ripete la madre nei suoi appelli a tv e stampa, - perché il bambino ha paura di suo padre, non lo conosce, non lo vede da tre anni. Lui è un uomo molto pericoloso, un delinquente. Per favore aiutatemi a trovare il mio bambino, sono disperata". Anche la donna è convinta che David sia stato portato in Romania.(Tgcom24)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo