Oggi, 20 settembre 2022, continueranno i pagamenti dell’assegno unico. Vediamo a chi spetta questa ricarica del contributo economico destinato a chi ha uno o più figli fiscalmente a carico. Nuovi pagamenti dell’assegno universale sono in programma il 21, il 22, il 26 e il 29 settembre 2022. Negli ultimi giorni del mese, come vedremo in dettaglio nei prossimi paragrafi, è previsto il riconoscimento dell’assegno per i figli sul reddito di cittadinanza. Le date di pagamento del contributo economico cambiano da persona a persona e, nei prossimi paragrafi, spiegheremo come controllarle.

Pagamento assegno unico 20 settembre 2022: orari e nuove date

Il pagamento dell’assegno unico è previsto dalle ore 18.00 di martedì, 20 settembre 2022, ed è destinato a chi vede questa data nel fascicolo previdenziale del cittadino, area del sito INPS che impareremo a conoscere nei prossimi paragrafi. Altri pagamenti dell’assegno universale sono previsti:
  • 21 e 26 settembre 2022: per chi non riceve l’Rdc;
  • fra il 28 e il 30 settembre 2022: assegno universale sull’Rdc.
I giorni di pagamento del contributo economico si calcolano sul fascicolo previdenziale del cittadino, accessibile dal sito dell’INPS, con le proprie credenziali digitali:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).
La procedura si può delegare al Caf (Centro di Assistenza Fiscale).

Ricorda

Martedì, 20 settembre 2022, a partire dalle ore 18.00, è previsto il pagamento dell’assegno unico per chi vede queste date sul fascicolo previdenziale e non percepisce il reddito di cittadinanza. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alex Zanardi è tornato a casa, proseguirà lì le sue terapie: "E' stato stabilizzato"