Incidente mortale a Bari davanti all’Ospedale Di Venere: morto 56enne
Due feriti gravi anche nel frontale sulla SP95 tra Cerignola e Candela: indagini in corso

Giornata tragica sulle strade pugliesi. A Bari, un uomo di 56 anni è morto in un incidente avvenuto davanti all’Ospedale Di Venere mentre si recava al lavoro. Nel foggiano, invece, uno scontro frontale tra due auto sulla SP95 ha provocato due feriti gravi, ora ricoverati in ospedale. Sulle dinamiche dei due incidenti sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine.
La tragedia davanti all’Ospedale Di Venere
Il primo dramma si è consumato a Bari, nei pressi dell’Ospedale Di Venere. Un uomo di 56 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale mentre, secondo le prime ricostruzioni, si stava recando al lavoro. Nell’impatto è rimasto ferito anche un altro uomo, le cui condizioni non sono ancora note.
Cause ancora da accertare
Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato allo schianto mortale, e saranno fondamentali le testimonianze e l'eventuale analisi delle telecamere di sorveglianza della zona.
Grave incidente tra Cerignola e Candela
Sempre nella giornata di oggi, un altro grave incidente si è verificato nel foggiano, lungo la Strada Provinciale 95 tra Cerignola e Candela. Due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
I soccorsi immediati
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i conducenti dalle lamiere contorte dei veicoli. I sanitari del 118, coadiuvati dall’elisoccorso, hanno prestato i primi soccorsi e trasferito i feriti in ospedale in condizioni critiche.
Indagini dei carabinieri
Per entrambi gli incidenti sono in corso le indagini delle forze dell'ordine. I carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per chiarire le responsabilità e ricostruire nei dettagli la sequenza degli eventi.
L'ennesima giornata nera sulle strade pugliesi
Gli episodi odierni si inseriscono purtroppo in un quadro di crescente preoccupazione per la sicurezza stradale in Puglia, dove gli incidenti continuano a mietere vittime e a provocare feriti gravi.
Alla luce degli ultimi tragici eventi, si moltiplicano gli appelli alla prudenza da parte delle autorità e delle istituzioni, che invitano alla massima attenzione alla guida, specialmente sulle strade extraurbane.