Alessandro Cristian Locatelli, un giovane di soli 21 anni, è morto in un incidente in moto avvenuto a pochi metri dalla sua abitazione, mentre rincasava dopo una giornata di lavoro e aver salutato la fidanzata.

La tragedia si è consumata intorno alle 17:30 in Viale Italia a Levate, in provincia di Bergamo, quando il ragazzo si è schiantato contro un albero.

Alessandro Cristian Locatelli, chi era la giovane vittima

Alessandro era nato a Curno ma viveva a Levate da alcuni anni. Dopo aver conseguito il diploma all'Istituto Tecnico Industriale di Bergamo, si era iscritto all'università alla facoltà di ingegneria, ma aveva interrotto gli studi durante la pandemia. Aveva poi trovato lavoro come operaio in una fabbrica di Pontirolo Nuovo.

La data dei funerali

Il suo corpo è stato ricomposto nella parrocchia di Levate, dove è stata allestita la camera ardente, mentre i funerali si celebreranno mercoledì 5 aprile nella chiesa di Curno. La vicenda rappresenta una dolorosa perdita per la famiglia e per la comunità, che si stringono al dolore dei suoi cari.

L'ennesimo incidente in strada

La morte di Alessandro Cristian Locatelli rappresenta un altro triste esempio degli incidenti stradali che coinvolgono i giovani. La guida imprudente e il mancato rispetto delle norme del codice della strada sono tra le principali cause di incidenti mortali in moto.

La vicenda di Alessandro sottolinea l'importanza della sicurezza stradale e della responsabilità individuale nella guida, non solo per la propria incolumità ma anche per quella degli altri.

La comunità deve fare di più per promuovere una guida sicura e responsabile, attraverso campagne di sensibilizzazione e formazione, e per creare un ambiente stradale più sicuro per tutti. La morte di Alessandro è una grande perdita, ma deve servire come monito per una maggiore attenzione e prudenza sulla strada.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimba morta Sant'Orsola, chiesta archiviazione per quattro medici