Incidente sulla SS 125 a Lanusei: motociclista 54enne cagliaritano perde la vita in galleria
L’impatto fatale contro le pareti della Genna Ortiga, inutili i soccorsi

Ancora una tragedia della strada in Sardegna: un motociclista 54enne di origini cagliaritane ha perso la vita questa mattina in un incidente mortale lungo la Statale 125 Var "Nuova Orientale Sarda", all’altezza della galleria Genna Ortiga, nel territorio di Lanusei.
L’impatto fatale in galleria, inutili i soccorsi
L’incidente si è verificato in pochi attimi: il motociclista, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro le pareti della galleria. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso sul colpo.
Indagini in corso per chiarire la dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Forze dell’Ordine, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il personale ANAS ha lavorato per gestire la viabilità e garantire la messa in sicurezza dell’area. La circolazione è stata temporaneamente deviata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.
Le autorità stanno ora cercando di stabilire le cause dell’incidente, valutando eventuali fattori di rischio legati alle condizioni della strada o a una possibile perdita di controllo da parte del motociclista.