ambulanza e carabinieri di notte

Una notte di tragedia ha scosso la comunità di Rimini. Un ragazzo di 17 anni, nato a Rimini e residente a Gradara, è morto in un incidente stradale autonomo mentre era a bordo del suo scooter.

La dinamica dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 4:30 in via della Stazione a Misano, quando il giovane stava tornando a casa dopo aver trascorso la serata con tre amici (17, 18 e 19 anni) al locale Living di Misano (ex Bobo).

Secondo una prima ricostruzione, uno dei ragazzi utilizzava uno scooter Scarabeo per accompagnare a turno gli amici a casa. Giunto all'ultimo giro, mentre stava riportando a casa il proprietario del mezzo, il giovane ha perso il controllo dello scooter.

L'impatto fatale

Procedendo in direzione nord lungo un rettilineo, lo scooter avrebbe urtato il cordolo destro della strada, finendo successivamente contro un albero. L'impatto è stato violento e fatale: il ragazzo è caduto rovinosamente a terra.

Un automobilista di passaggio ha immediatamente allertato i soccorsi.

I soccorsi sul posto

Sul luogo dell'incidente sono arrivati i sanitari del 118 che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Anche la Polizia Stradale è intervenuta per effettuare i rilievi necessari e ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.

Strada chiusa per i rilievi

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità, la circolazione sulla strada è stata interrotta per diverse ore.

Indagini in corso

Le cause esatte dell'incidente sono ancora sotto esame. Le autorità stanno analizzando ogni dettaglio per fornire una ricostruzione completa dell'accaduto.

La notizia della morte del giovane ha gettato nello sconforto le comunità di Rimini e Gradara. Amici, familiari e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo in questo momento di immenso dolore.

Tragedia ad Afragola: incidente in scooter fatale per un 33enne, grave il passeggero
San Mauro Cilento in lutto: muore Anna Materazzi dopo un'attesa di due ore per i soccorsi