Il Meteo di venerdì 20 novembre 2020, le previsioni in Italia
METEO. Irruzione invernale. Rapide piogge mattutine al Nordest e in Lombardia orientale, moderate in Emilia Romagna, peggiora fortemente al Centro-Sud con precipitazioni via via più intense, anche sotto forma di nubifragio.
Venti forti di Bora, Grecale e Maestrale. Entro sera peggiora anche al Sud. Nevicate diffuse sugli Appennini centrali fin sotto i 1000 metri.
NORD
Al primo mattino piogge interesseranno Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino (neve a bassa quota) Lombardia orientale e poi più diffusamente l'Emilia Romagna, ma migliorerà presto. Sole altrove. Ingresso di venti di Bora e Grecale, via via più forti.
Temperature
Valori massimi tra i 9 di Trento e 15 di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Tempo in peggioramento con rovesci e temporali a tratti intensi sulle regioni adriatiche, sul Lazio e infine sulla Sardegna. Attesi possibili nubifragi su Olbia-Tempio, sull'anconetano, sull'ascolano e lungo le coste abruzzesi. Neve sui rilievi a 1200 metri, ma in calo. Venti forti di Bora sull'Adriatico, di Grecale sul Tirreno e Nordest Sardegna e Maestrale su Ovest Sardegna.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9 gradi di Perugia e i 14 di Roma
SUD e SICILIA
Dapprima tempo in gran parte asciutto, ma spesso molto nuvoloso o a tratti coperto con piogge in Campania. Nel corso del pomeriggio peggiorerà ulteriormente con forti piogge e temporali su Campania, quindi Basilicata, Puglia e Calabria ionica. Precipitazioni meno intense sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 11 di Potenza e i 20 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo