TRAGEDIA IN MONTAGNA. Una tragedia ha colpito Portoferraio, nell'Isola d'Elba, quando una escursionista italiana di 68 anni, residente a Torino, è morta dopo aver accusato un malore sul monte Volterraio. L'incidente è avvenuto intorno alle 16:30 di ieri, lunedì 22 maggio. L'articolo fornisce dettagli sulla situazione e sulle misure di soccorso messe in atto.

La tragica morte dell'escursionista

Una donna escursionista di 68 anni, residente a Torino, è morta sul monte Volterraio, nell'Isola d'Elba, a causa di un malore improvviso. La vittima si è sentita male mentre si trovava sul sentiero della Grande Traversata Elbana, accompagnata dal marito e da altri escursionisti.

Tragedia in montagna, la chiamata al 112 e l'intervento di emergenza

Dopo aver intuito la gravità della situazione, i presenti hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112. Date le difficoltà di accesso alla zona, sono stati inviati sul posto un'ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro e un'elicottero Pegaso, partito da Grosseto.

Il trasporto all'ospedale grossetano

L'elicottero Pegaso ha raggiunto il luogo dell'incidente e ha trasportato la donna all'ospedale di Grosseto. Nonostante i tentativi di soccorso, la donna è purtroppo deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. La gravità del malore e le difficoltà di accesso alla zona hanno contribuito alla tragedia.

La coppia di escursionisti, proveniente da Torino, si trovava sull'Isola d'Elba come ospite di un albergo situato a Lido di Capoliveri. I due stavano trascorrendo alcuni giorni di vacanza sull'isola, dedicandosi all'esplorazione dei sentieri e delle bellezze naturali.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore soffocata da un boccone di arrosto: il dramma sotto gli occhi di tutti