ambulanza e polizia
La donna aveva una grave ferita alla testa

La comunità di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, è scossa dalla morte di Cristina Franchi, 50 anni, avvenuta il 7 gennaio all'ospedale Le Scotte di Siena. La donna era stata trovata agonizzante nella sua abitazione il 1° gennaio, con una grave ferita alla testa. Il ritrovamento è avvenuto grazie alla figlia, rientrata a casa dopo aver trascorso il Capodanno fuori.

Nonostante una settimana di cure intensive, le condizioni di Cristina si sono aggravate, portando al decesso. La vicenda ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, con il marito ora iscritto tra gli indagati.

Le Indagini e l’Ipotesi di Omicidio Colposo

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, Cristina Franchi non era sola in casa al momento della tragedia. Il marito ha dichiarato di essere andato a dormire e di non essersi accorto di quanto accaduto. La sua testimonianza è ora sotto esame, mentre si cercano elementi che possano chiarire le circostanze della ferita mortale.

La procura di Arezzo, sotto la direzione della pm Laura Taddei, ha avviato un’indagine approfondita, disponendo per domani 15 gennaio l’autopsia sul corpo della vittima. L’esame post-mortem sarà cruciale per stabilire la natura della ferita alla testa e determinare se vi siano elementi compatibili con un evento accidentale o se si possa ipotizzare un coinvolgimento diretto.

Il Ruolo della Figlia e il Ritrovamento

Il ritrovamento di Cristina Franchi in condizioni critiche è avvenuto grazie alla figlia, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Al momento non sono emersi dettagli su eventuali segni di colluttazione o dinamiche che potrebbero spiegare l’origine della ferita.

Le indagini si concentrano anche sull’ambiente domestico, con gli investigatori al lavoro per ricostruire le ore precedenti alla tragedia. Testimonianze e prove raccolte in casa saranno fondamentali per chiarire il quadro degli eventi.

La Comunità in Attesa di Risposte

Terranuova Bracciolini è in lutto, e i residenti seguono con apprensione l’evolversi delle indagini. La vicenda di Cristina Franchi ha sollevato interrogativi sulla sicurezza domestica e sulle dinamiche relazionali all’interno della famiglia.

Nel frattempo, gli esami scientifici e l’autopsia prevista per domani rappresentano un passaggio decisivo per comprendere le cause della morte e attribuire eventuali responsabilità.

Terribile tragedia a Scala, la piccola Anita Bottone muore in casa, aveva 5 mesi e mezzo
L'influenza "peggio" del Covid, quando arriva il picco