La Coppa America 2021 si giochera' soltanto in Argentina. Lo rendono noto i media sudamericani, citando fonti della Federazione Colombiana e del Conmebol. Inizialmente la manifestazione doveva disputarsi anche in Colombia ma motivi di "ordine pubblico, sommati alla pandemia da nuovo Coronavirus", hanno portato alla decisione degli organizzatori. Nonostante i tentativi del governo colombiano di mantenere l'ospitalità dell'evento, al pari dell'Argentina, il Conmebol ha optato per una sede unica.

Le pesanti proteste in Colombia e la situazione legata al Covid hanno fatto cambiare idea al COMBEMOL

L'ente calcistico sudamericano Conmebol ha annunciato che la Colombia non ospiterà la Coppa America del mese prossimo, organizzata anche dall'Argentina, decisione raggiunta a meno di un mese dalla partita di apertura e in mezzo a un'ondata di proteste di piazza contro il presidente colombiano Ivan Duque. Sarebbe stata la prima Copa America ospitata congiuntamente da due Paesi. Alcune ore prima le autorità colombiane hanno chiesto alla CONMEBOL di rinviare il torneo. Il ministro dello sport Ernesto Lucena aveva chiesto di farlo disputare alla fine dell'anno a causa della pandemia COVID-19.

La Coppa America si giocherà comunque tra il 13 giugno e il 10 luglio

Il Conmebol ha dichiarato in una nota che era impossibile posticipare il torneo a novembre e ha assicurato che informerà "nei prossimi giorni sul trasferimento delle partite che dovrebbero essere giocate in Colombia". Il  presidente argentino Alberto Fernandez aveva dichiarato che il suo Paese avrebbe preso in considerazione la possibilità di ospitare l'intera Copa America; soprattutto se la Colombia non fosse in grado di co-ospitare a causa di disordini sociali. La scorsa settimana polizia e manifestanti si sono scontrati nelle città colombiane di Pereira e Barranquilla; l'ultima delle quali doveva ospitare la finale di Copa America. Una partita di Copa Libertadores la scorsa settimana tra la colombiana America de Cali e il brasiliano Atletico Mineiro è stata interrotta più volte a causa dei gas lacrimogeni usati per disperdere i manifestanti. Leggi anche: Coppa Italia: La Juventus batte l’Atalanta 2-1 e vince il primo trofeo con il pubblico allo stadio Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli: Koulibaly salterà anche la sfida con il Verona, potrebbe anche salutare il "Maradona"