Salerno piange Emilia Tortora: lascia marito e figli
La 66enne si è spenta circondata dall’affetto dei suoi cari. L’ultimo saluto domani

Salerno si unisce nel dolore della famiglia Russo-Tortora per la scomparsa di Emilia Tortora, venuta a mancare all’età di 66 anni. Una donna amata e stimata, che ha sempre messo al centro della propria vita la famiglia, l’amore e la dedizione verso il prossimo. Il triste annuncio è stato dato dal marito Michele, dai figli Gaetano, Luigi e Paolo, dalle cognate Lina, Enza e Gerardina, dai nipoti Emilia, Manuel, Beatrice, e da tutti i familiari.
La funzione religiosa si terrà lunedì pomeriggio a Bivio Pratole
I funerali saranno celebrati lunedì 14 aprile 2025 alle ore 16:30 presso la Chiesa di San Giuseppe e San Vito, in località Bivio Pratole. Un momento di raccoglimento e preghiera che vedrà la partecipazione di numerose persone, pronte a dare l’ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno profondo nel cuore di chi l’ha conosciuta.
La camera ardente allestita presso la Casa del Commiato “San Leonardo”
La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato “San Leonardo” del Cav. Antonio Guariglia, in via San Leonardo n. 108, a Salerno, dove in queste ore amici e parenti si stanno recando per un ultimo, commosso saluto. Un luogo raccolto e silenzioso, dove la famiglia accoglie chi desidera partecipare al lutto.
Una vita vissuta con amore e dedizione
Emilia Tortora, nata e cresciuta a Salerno, è ricordata come una donna semplice, dal cuore grande, devota alla famiglia e sempre pronta ad aiutare gli altri. Una figura di riferimento per i suoi cari, che oggi la piangono con infinita tristezza ma anche con la consapevolezza di aver condiviso con lei una vita piena di affetto e valori autentici.
Il ringraziamento della famiglia
I familiari desiderano esprimere la loro sincera gratitudine a quanti prenderanno parte al cordoglio, anche solo con una preghiera o un pensiero affettuoso. Il presente vale anche come ringraziamento per tutte le manifestazioni di vicinanza ricevute in questo difficile momento.