carabinieri

I carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Torre del Greco hanno effettuato due arresti nell'ambito di un controllo di routine. Nino Balzano, 55 anni, già agli arresti domiciliari, è stato sorpreso mentre lanciava dal suo terrazzino 41 dosi di cocaina e quasi 50 grammi di hashish confezionati in bustine di plastica.

Durante la perquisizione domiciliare, le forze dell’ordine hanno sequestrato appunti legati alle attività di spaccio, materiale per il confezionamento della droga, due telefoni cellulari e una somma di denaro in contanti.

Resistenza e minacce agli agenti

Nel corso dell’operazione, Alessandro Paino, un 21enne del posto, ha reagito in modo violento, opponendosi all’arresto e arrivando a minacciare di morte i carabinieri. La sua reazione ha aggravato la situazione, portando all’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Le conseguenze degli arresti

Nino Balzano, già noto alle autorità per precedenti reati, è stato trasferito in carcere e rimane in attesa di giudizio. Alessandro Paino, invece, è stato posto agli arresti domiciliari.

Un nuovo colpo allo spaccio locale

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro il traffico di stupefacenti nella zona di Torre del Greco. Le attività di spaccio, documentate anche attraverso gli appunti sequestrati, dimostrano la complessità della rete criminale presente nel territorio.

Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, è stato possibile prevenire la distribuzione delle sostanze stupefacenti, assicurando alla giustizia due responsabili e confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela della comunità.

 

 

 

Stasera in TV: Andrea Bocelli celebra 30 anni di successi su Canale 5
Genova, operaio morto schiacciato da una ralla nel porto: proclamato sciopero