Berlusconi, Rampelli: “Commozione e responsabilità”
BERLUSCONI RAMPELLI. “Le esequie di popolo, il riconoscimento post mortem di molti tra coloro che lo hanno infangato, il calore giustamente fazioso degli amici, la riconoscenza amorevole della famiglia; l’impero economico costruito con intuito senza pari e partendo dal nulla, la scalata irresistibile del palmares sportivo e la rivoluzionaria invenzione del centrodestra, cui si lega il bipolarismo italiano, costituiscono il lascito più importante di un uomo che più di ogni altro ha cambiato la politica italiana”.
Berlusconi, Rampelli - E ancora aggiunge:
“Se noi siamo e rappresentiamo la destra, Berlusconi ha rappresentato il centro con importanti accenti riformistici e liberali. Prima di lui esistevano segmenti separati e tra loro non sommabili che lasciavano le istituzioni nella palude della partitocrazia.
Il centrodestra inventato da Berlusconi riflette perfettamente lo spirito della maggioranza degli italiani e questo spirito dev’essere preservato. Il mio augurio è che Forza Italia prosegua nel solco tracciato dal suo fondatore. Ne hanno bisogno l’Italia e l’Europa, ne abbiamo bisogno tutti noi”.
È quanto ha dichiarato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli partecipando ai funerali del presidente Silvio Berlusconi.
Berlusconi, Rampelli: “Buon viaggio Presidente”
RAMPELLI BUON VIAGGIO BERLUSCONI. "Ci sono persone che potrebbero cambiare il corso della storia ma non sanno da dove cominciare, altre si chiudono nei propri egoismi e rinunciano all’azione, poi ci sono quelli che sentono di poterci riuscire ma falliscono per superbia, prosopopea, irrimediabile distacco dalla realtà.
Rampelli: “Buon viaggio presidente”
Infine ci sono i coraggiosi, coloro cui sarebbe consigliato di sorvolare sull’impresa per garantirsi serenità familiare e tranquillità sociale e si beccano tutta la violenza derivata dalle umane miserie: invidia, spirito vendicativo, rivalsa e a nulla vale la loro operosa umiltà.
Vengono a stento tollerati perché la politica teme i fuoriclasse e allora si dice di loro che sarebbero ‘divisivi’. Così se diventi Capo di governo ti consegnano un avviso di garanzia nella più importante assise mondiale, ti sbattono una statuetta sul volto o ti scatenano contro la Deutsche Bank.
Quelli che possono cambiare il corso della storia non si sottomettono, non arretrano di fronte alle minacce, resistono, contrattaccano, si ammalano, guariscono… e quando muoiono ci si accorge che la loro vita è un’impronta profonda e ne vale mille. Buon viaggio presidente Berlusconi. Grazie".
E' quanto scrive il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia sulla sua bacheca Facebook.
[sv slug="seguici"]