Paura in Campania. Durante il temporale un fulmine si è abbattuto sulla croce metallica del campanile di San Felice di Gioia Sannitica, nel Casertano.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piedimonte Matese, la protezione civile del posto ed il sindaco per constatare la situazione.
Molti i danni segnalati: tv, decoder, caldaie elettriche. Le piastrelle che rivestono il campanile e alcuni pezzi di intonaco sono venuti giù colpendo alcune macchine lì parcheggiate.
Non si segnalano feriti, ma la tragedia è sfiorata. L'intera area infatti è stata messa prontamente in sicurezza.
Ti potrebbe interessare anche: Paura nella notte in Campania, crolla improvvisamente il solaio di una casa. Intera famiglia in pericolo
Crolla un solaio, due persone anziane e il loro figlio disabile salve per miracolo. Solo il caso ha evitato che il cedimento strutturale verificatosi in un appartamento di vico Trotti, nella parte antica di Torre del Greco (Napoli), si trasformasse in tragedia.
Al momento del dissesto, infatti, i due anziani di 82 anni e il loro figlio di 50 anni si trovavano in un’altra ala dell’immobile. Gli accertamenti dei tecnici preposti sono durati tutta la notte, mentre sul posto e’ intervenuta anche un’ambulanza, utile a trasportare la donna con difficolta’ di deambulazione.
Dopo avere eliminato i pericoli immediati, i vigili del fuoco e il Comune hanno dichiarato l’appartamento inagibile e quindi non abitabile.
I tre componenti della famiglia sono stati trasferiti momentaneamente in albergo in attesa di una sistemazione piu’ stabile.
Leggi anche
Risale la curva dei contagi in Campania, positivi di nuovo sopra ai mille. Il bollettino di oggi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo