Rosalba D'Acunzo
Rosalba D'Acunzo

La comunità di Scafati si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Rosalba D'Acunzo, venuta a mancare all’età di soli 36 anni. Rosalba ha affrontato le sfide della vita con una forza straordinaria, guadagnandosi l'affetto e il rispetto di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

A darne il triste annuncio sono il papà Alfonso, la mamma Lucia Contaldo, gli zii, i cugini e tutti i parenti, profondamente colpiti da questa perdita. La loro richiesta è chiara: non fiori, ma opere di bene, un ultimo gesto di solidarietà in memoria di Rosalba.

Il funerale: il saluto a Rosalba

Le esequie di Rosalba D'Acunzo avranno luogo domani, 10 gennaio 2025. Il corteo funebre partirà alle ore 10:30 dalla casa dell’estinta, situata in via Dante Alighieri, Vico Giardino n. 5, per raggiungere il Santuario Madonna dei Bagni, dove sarà officiato il rito funebre.

Dopo la cerimonia, il corteo procederà verso il Tempio Crematorio per l’ultimo commiato. Il presente annuncio vale anche come ringraziamento per quanti vorranno unirsi alla famiglia in questo momento di dolore.

Una comunità unita nel dolore

Rosalba D'Acunzo era una giovane donna conosciuta per il suo carattere forte e la sua grande dignità, anche nei momenti difficili. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia e della comunità di Scafati.

La scelta di destinare eventuali offerte a opere di bene riflette la generosità e la nobiltà d’animo che hanno contraddistinto Rosalba in vita, un segno tangibile del suo impegno verso gli altri.

Come partecipare alle esequie

Per quanti desiderano rendere omaggio a Rosalba e offrire il proprio sostegno alla famiglia, il funerale rappresenterà un momento di raccoglimento e ricordo. La cerimonia si terrà presso il Santuario Madonna dei Bagni, un luogo di fede che accompagnerà il commiato di Rosalba con preghiere e pensieri di pace.

Un messaggio di speranza e memoria

La vita di Rosalba D'Acunzo, seppur breve, è stata un esempio di forza e resilienza. La comunità di Scafati si impegna a portare avanti il ricordo di questa giovane donna con gesti concreti di solidarietà, onorando la sua memoria.

Che il Signore possa accoglierla nel paradiso eterno, regalando alla sua anima la pace che merita. Rosalba vivrà per sempre nei cuori di chi le ha voluto bene.

Lutto a Palau: addio a Claudio Novelli, 48 anni, una perdita che lascia il segno
Lutto a Metaponto: è volato in cielo il piccolo Gabriele Gallitelli