Il Meteo di sabato 25 aprile 2020.
Alta pressione sull'Italia a garanzia di una giornata soleggiata e molto mite, specie al Nord. Da segnalare un passaggio piovoso in tarda serata/nottata sul Veneto e sulle due Isole maggiori. Clima molto mite sulle regioni settentrionali.
NORD
Bella giornata di sole con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo passaggi innocui di nubi sulla Liguria e sull'arco alpino. In tarda serata/nottata dei rovesci dai monti del Triveneto scenderanno fin sulla pianura veneta.
Temperature
Clima caldo con temperature massime fino a 25°C in pianura, anche 28°C sulle valli alpine.
CENTRO e SARDEGNA
Generali condizioni di bel tempo grazie alla presenza anticiclonica. Il cielo si mostrerà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. In serata peggiorerà sulla Sardegna meridionale con piovaschi. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari quasi calmi.
Temperature
Clima mite con temperature massime fino a 22°C in Toscana.
SUD e SICILIA
Torna l'anticiclone a proteggere le nostre regioni. La giornata trascorrerà con il bel tempo e il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei e innocui addensamenti più probabili sui rilievi. In tarda serata peggiorerà sulla Sicilia occidentale.
Temperature
In leggero aumento con punte massime fino a 21°C. Fonte: Il Meteo
Seguici su Facebook 41esimoparallelo