TOLFA. Tragedia a Tolfa, vicino Roma. Nel corso di una battuta di caccia un 27enne, originario di Civitavecchia, ha esploso un colpo di pistola uccidendo un 42enne che su trovava nella stessa area boschiva a Poggio Finocchio.
Il ragazzo avrebbe scambiato la sagoma del 42enne per un animale e avrebbe fatto fuoco. Sul posto i carabinieri della stazione di Tolfa.
Il 27enne e' accusato di omicidio colposo
Sul corpo della vittima, che si trova al Verano, sara' eseguita l'autopsia. Secondo quanto apprende l'AGI, i due non avevano rapporti pregressi e si sarebbero conosciuti solamente poco prima dell'incidente per una estemporanea battuta di caccia. Presente sul luogo della tragedia anche il papa' della vittima.
L'incidente
E' avvenuto alle 17 circa, quando il 27enne ha esploso un colpo calibro 12 colpendo alla testa il 42enne che e' morto sul colpo. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Tolfa che hanno ricostruito l'accaduto confermando l'ipotesi dell'incidente.
La salma della vittima e' stata portata nell'obitorio del Verano, le armi sono state sequestrate e il 27enne e' stato denunciato per omicidio colposo.
Castellanza, 14enne cade in una vasca di depurazione e muore: “Voleva recuperare il pallone”
CASTELLANZA. Un dramma, una tragedia che si è portata via un'ennesima giovane vita. Ha solo 14 anni. Tragedia domenica pomeriggio a Castellanza, al confine tra il Milanese e il Varesotto, dove un ragazzino di 14 anni è morto in un incidente avvenuto all'interno di un'azienda di via Isonzo poco dopo le 17.
L'incidente
Stando a quanto finora riferito da alcuni testimoni ai soccorritori e come riportato da Milanotoday, il ragazzino sarebbe caduto in una vasca di depurazione dello stabilimento nel tentativo di recuperare un pallone.
L'allarme
Una volta finito in acqua, il 14enne non sarebbe più riemerso ed è scattato l'allarme, sembrerebbe dato dagli amici che erano con lui.
I soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli equipaggi di un'ambulanza e un elicottero del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
I sommozzatori dei pompieri hanno recuperato il ragazzo dall'acqua - in arresto cardiocircolatorio - e lo hanno poi affidato ai sanitari, che hanno cercato di rianimare il giovane durante il viaggio verso l'ospedale di Legnano. Una volta arrivato in pronto soccorso, però, il 14enne è stato dichiarato morto. (Milanotoday)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo