ambulanza
FOTO DI REPERTORIO

Un grave incidente si è verificato all’Istituto Tecnico per Ragionieri e Geometri “E. Pantaleo” di Torre del Greco, Napoli. Uno studente è precipitato da una finestra dell'edificio scolastico per ragioni ancora da chiarire.  Il giovane ora lotta tra la vita e la morte a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

Dettagli dell’incidente

L’incidente si è verificato poco prima dell'inizio delle lezioni, suscitando grande preoccupazione tra gli studenti e il personale docente. Il giovane ha riportato fratture multiple a seguito della caduta ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118. Trasportato d'urgenza in codice rosso all'Ospedale del Mare, la sua condizione resta critica. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale per effettuare i rilievi e avviare le indagini.

Sulla scena dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale, che hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze della caduta. Gli studenti e i membri del corpo docente sono sotto choc, e i militari stanno raccogliendo testimonianze per capire cosa sia realmente accaduto. Dato che si tratta di minorenni, i carabinieri stanno aspettando disposizioni specifiche riguardo a come procedere con le sommarie informazioni. Nel frattempo, stanno ascoltando gli insegnanti e i dirigenti scolastici per raccogliere ulteriori dettagli sull’incidente.

Chi è la giovane vittima

Il giovane studente ha 16 anni e frequenta la classe terza . Appena si è verificato l'episodio, gli studenti sono stati fatti allontanare da tutte le aule e sono stati sistemati in un'ala dell'edificio.

Molti genitori, alla notizia, si sono riversati all'esterno della scuola nel tentativo di prelevare i propri figli, ma è stato impedito loro di varcare il cancello d'ingresso per ragioni di sicurezza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, diventato molto caotico nella zona di viale Ungheria e via della Repubblica, dove si trova anche la stazione della Circumvesuviana. 

L'episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all'interno delle scuole e ha colpito profondamente la comunità scolastica. Tutti sperano in una pronta e positiva evoluzione della situazione per il giovane studente, mentre le indagini proseguono per fare chiarezza su un episodio così tragico.

scuola torre del greco
La scuola dove sono accaduti i fatti
Morto Andrea Feltre: il giovane 15enne ucciso dalla madre. Il padre: "A casa nessun malessere"
Giallo a Marcianise: Maria Cipriano trovata senza vita nel bagno di casa