incidente

Una tragica notizia ha scosso la comunità di Cogliate: Mirko Conzatti, 52 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto la mattina di Capodanno lungo la Statale Regina a Brienno (CO).

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Mirko, in sella alla sua moto Suzuki, stava percorrendo la strada in direzione Argegno quando, per cause ancora in fase di accertamento, è finito contro la parete di una galleria. Inizialmente si era ipotizzato che l’uomo avesse perso il controllo della moto autonomamente, ma successivamente è emerso un possibile contatto con un'auto che lo precedeva, forse durante un tentativo di sorpasso.

I soccorsi immediati

Dopo il terribile scontro, sul posto sono intervenuti tempestivamente un’ambulanza, un’automedica e un elicottero del 118. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari da parte dei carabinieri e della Polizia Stradale. Anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Como sono intervenuti per garantire la sicurezza dell'area.

Il ricovero e il decesso

Mirko Conzatti è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Anna di Como, dove purtroppo è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate nell'impatto. Nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarlo.

Le indagini in corso

Le autorità stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Gli investigatori stanno esaminando i rilievi effettuati sul posto e raccogliendo le testimonianze dei presenti per capire se il contatto con l'auto abbia avuto un ruolo determinante nello schianto.

Il dolore della comunità di Cogliate

La morte di Mirko ha lasciato un vuoto profondo nella comunità di Cogliate. Conosciuto e benvoluto da molti, la sua scomparsa rappresenta una perdita incolmabile per familiari, amici e colleghi.

La sicurezza sulle strade

Questo tragico episodio riaccende i riflettori sull’importanza della sicurezza stradale e sulla necessità di una maggiore prudenza alla guida. La Statale Regina è una strada nota per la sua pericolosità, soprattutto nei tratti caratterizzati da curve strette e gallerie.

L’ultimo saluto a Mirko

I funerali di Mirko Conzatti saranno celebrati nei prossimi giorni a Cogliate, dove amici e familiari potranno dargli l’ultimo saluto. Sarà un momento di profonda commozione per tutta la comunità.

La comunità di Cogliate si stringe attorno alla famiglia di Mirko, condividendo il dolore per una vita spezzata troppo presto.

 

Tragedia a Pieve Fosciana: Tommaso Pioli di 4 mesi muore per meningite fulminante
Ceglie Messapica, perde il controllo dell'auto e si schianta: morto Domenico Piccoli