Muore a 24 anni: una settimana fa i dolori alla schiena, poi il tracollo. L'addio a Filippo Bianchi
La comunità di Spirano è stata colpita da una triste notizia con la morte di Filippo Bianchi, un giovane di 24 anni, avvenuta la vigilia di Natale presso l'ospedale Bolognini di Seriate. Il giovane era stato ricoverato il giorno precedente a causa di complicazioni legate a un dolore alla schiena manifestatosi una settimana prima.
Il ricordo di Filippo viene descritto attraverso il suo sorriso contagioso e la sua appassionata dedizione al lavoro. La sua morte è stata causata da un'«infezione fulminante» che si è sviluppata rapidamente nonostante le cure mediche a cui si era sottoposto durante la settimana.
Il funerale di Filippo Bianchi
Previsto per oggi sabato 30 dicembre nella chiesa parrocchiale di Spirano. La notizia della sua scomparsa ha segnato profondamente amici e familiari, lasciando la comunità in lutto per la perdita di un giovane così amato e apprezzato.
Le altre notizie di cronaca
Muore dopo una grave infezione in ospedale: i medici l'avevano mandato più volte a casa. Luca Di Giambattista aveva solo 41 anni
Luca Di Giambattista, 41 anni, è scomparso il 19 dicembre scorso presso l'ospedale di Chieti in circostanze che hanno destato sospetti. La famiglia, priva di spiegazioni, ha presentato denuncia, portando la Procura di Chieti ad aprire un'inchiesta. La magistratura sta attualmente indagando sulla sua morte, ipotizzando il reato di omicidio colposo nell'ambito sanitario.
Di Giambattista, noto a Chieti per essere un istruttore di guida e gestore di un'autoscuola, soffriva da quattro anni di insufficienza renale. Era sottoposto quotidianamente a dialisi peritoneali e era in cura presso il reparto di Nefrologia dell'ospedale di Chieti. Continua a leggere qui