Coronavirus a Napoli, "la fase due è già partita": decine di persone a passeggio in strada.
La fase 2 è partita all'insaputa di chi doveva dare il via. In strada, al centro di Napoli, la vita è tornata a scorrere, lentamente. Oltre alle interminabili file ai supermarket c'è chi ha scelto una panchina al sole per fare due chiacchiere, chi passeggia guardando le vetrine e chi aspetta l'autobus alla fermata senza però prenderlo. Piccole evasioni, grossi rischi. Si attendono notizie per la nuova fase e, forse proprio l'assenza di un traguardo, di un obiettivo, ha spinto qualcuno in strada.
La mossa di De Luca: anticipata riaperture pizzerie ma per la Fase 2 nessuna certezza sul 4 maggio.
Nessun anticipo e nessuna accelerazione prima del 4 maggio per quanto riguarda la Regione Campania. Mentre in altre regioni si iniziano a riaprire alcune attivitè, la volontà di Vincenzo De Luca resta ferrea per il territorio campano e non ci saranno novità prima del 4 maggio. A scriverlo è l’edizione odierna de ‘Il Mattino’, che spiega come l’unica anticipazione riguarderà le consegne di pizze e piatti pronti a domicilio: fine dell’embargo tutto campano già dalla prossima settimana.
Per quanto riguarda l’inizio della Fase 2 il quotidiano scrive: la data di riferimento resta al momento quella del 4 maggio, “sempre che rimanga quella la data per l’inizio della Fase 2. Per ora invece la Regione si prende queste due settimane per stabilire come e con quali precauzioni iniziare a lavorare dopo quella data”. Fonte: Il Mattino
Leggi anche Coronavirus, l'Oms: "Ci sarà una seconda ondata epidemica in autunno, non accelerare riaperture o verrà prima"
Seguici su Facebook 41esimoparallelo