gilberto rinna

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Ariccia. Un operatore ecologico di 32 anni, Gilberto Rinna, è morto dopo essere stato travolto dal camion della nettezza urbana che stava manovrando. Nonostante i tentativi di soccorso, il giovane è deceduto la scorsa notte presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.

La dinamica dell’incidente

Il drammatico evento è avvenuto nella mattinata di martedì 17 settembre 2024, intorno alle 9:30, mentre Gilberto stava svolgendo la raccolta dei rifiuti in via Flora, ad Ariccia. Il 32enne aveva parcheggiato il camion su una strada in salita nel centro storico, attivando il freno di sicurezza. Tuttavia, dopo essere sceso dal veicolo per aiutare un collega, il freno si è inspiegabilmente disattivato, causando lo scivolamento del camion lungo la pendenza.

Il tragico impatto

Il mezzo in movimento ha travolto il giovane operatore, schiacciandolo contro un muro. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del personale sanitario del 118, le ferite riportate da Gilberto si sono rivelate gravissime. È stato immediatamente trasportato d’urgenza in codice rosso presso il Policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per le gravi lesioni al bacino e agli arti.

Il collega di Gilberto è rimasto illeso durante l’incidente, ma l'operatore ecologico ha subito lesioni che si sono rivelate fatali. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e gli ispettori della Asl per le indagini e la valutazione dell’incidente. Dopo ore di agonia e nonostante gli sforzi dei medici, il giovane è deceduto poco prima dell'alba.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, ha espresso il suo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Gilberto Rinna: “A nome di tutta la Comunità di Ariccia e mio personale desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia di Gilberto. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi colleghi di lavoro.”

Gilberto Rinna lavorava per la Tecknoservice da circa due anni e mezzo. La sua improvvisa e tragica scomparsa lascia un vuoto nella comunità di Ariccia, che si è stretta attorno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo difficile momento. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Pescara in lutto per la scomparsa di Fabio Giansante
Molfetta in lacrime per la prematura dipartita di Francesca De Simine