NAPOLI. Un detenuto del carcere di Poggioreale, a Napoli, si e' tolto la vita oggi, impiccandosi con un cappio ricavato da stracci. Lo rende noto l' OSAPP, sindacato autonomo della Polizia penitenziaria. L' uomo, di 30 anni, di nazionalita' italiana, si e' impiccato al termine dell' ora d' aria alla finestra della camera di pernottamento.

Napoli - I soccorsi

Il tentativo si salvataggio del poliziotto della penitenziaria di turno e' stato purtroppo inutile. "Tra le problematiche del carcere di Poggioreale- afferma il segretario regionale dell' OSAPP Vincenzo Palmieri - vi e' la forte carenza di organico piu' volte segnalata. Mancano rispetto alle piante organiche oltre 200 unita' di Polizia Penitenziaria, manca personale amministrativo del comparto funzioni centrali, mancano psicologi ed altre figure professionali e pedagogiche idonee a gestire una popolazione detenuta cosi' vasta".

Napoli - Bologna, bimba di 10 anni investita sulle strisce in sella alla mountain-bike: sbalzata sull'asfalto a diversi metri, l'impatto è stato violentissimo. Rischia di non farcela

BOLOGNA. Dramma in centro, davanti a tutti nel pomeriggio di ieri. Una bambina di 10 anni è in gravissime condizioni, investita, ieri nel tardo pomeriggio, mentre pedalava in sella alla sua mountain-bike in via Azzurra.

Bologna - I Fatti

Come riporta il Resto del Carlino stando ai primi rilievi della polizia locale, intervenuta sul posto, la bambina è stata investita sulle strisce pedonali: a causa del violento impatto, la ragazzina è stata sbalzata a diversi metri di distanza, finendo sull’asfalto.

L'allarme a Bologna

È stato immediatamente dato l’allarme e in via Azzurra si sono precipitati i sanitari, con ambulanza e automedica. Le condizioni della piccola sono apparse subito molto gravi ed è stata trasportata d’urgenza al Maggiore, dove è ricoverata in prognosi riservata. Sul luogo dell’incidente sono intanto arrivati gli agenti della municipale, per ricostruire la dinamica del gravissimo incidente, e i carabinieri. Leggi anche: Teramo, Davide Marinucci, si schianta con la moto alla fine della curva e muore a 32 anni, sotto gli occhi degli amici Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Denise è Danas”. Siamo alla fine della vicenda? Piera Maggio ora ci crede e rompe il silenzio: "Perseveranza ripagata nel migliore dei modi"